Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a capire come funzionano.. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Simulano un obiettivo EF ingannando la macchina, so però che funzionano solo con certe focali, quelle probabilmente dal quale il chip è stato cannibalizzato, con le altre si rischia un errore nell'accensione del led.
Comunque è un accrocchio. |
|
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
...qualcuno di voi sa come funziana il sistema di rilevamento fuoco? forse e' possibile riprogrammare il chip in base alla focale. bisognerebbe sacrificare un povero 18-55 e reverse enginerarlo...
Ah..l'hanno gia' fatto alla SIGMA. ufff  _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
So che non è una cosa 'inedita' sul forum, ho letto su queste pagine della possibile esistenza di un accrocco del genere. Poi dando una sbirciatina ad un altro forum di fotografia ho trovato per caso il link a questa inserzione.. il prezzo mi sembra fin troppo abbordabile se uno è interessato ad utilizzare obiettivi di un certo pregio. O comunque buoni obiettivi di cui si è già in possesso e che magari non hanno molto da invidiare agli equivalenti Canon AF se non appunto.. l'AF!
Personalmente do più peso all'assistenza AF che non alla necessità di misurare in stop-down..
Certo che però se non si adattano alle diverse focali.. ma questo che significa? Che se monto il chip di un obiettivo a focale 'lunga' su uno a focale più corta il LED si accenderà su un 'range' troppo ampio [AF troppo 'di bocca buona'?] E che se faccio il contrario magari l'AF sarà in difficoltà? O magari non funziona proprio.. non si accende o si accende in maniera non affidabile?
Se avete risposte o ipotesi... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Certo che però se non si adattano alle diverse focali.. ma questo che significa? Che se monto il chip di un obiettivo a focale 'lunga' su uno a focale più corta il LED si accenderà su un 'range' troppo ampio [AF troppo 'di bocca buona'?] E che se faccio il contrario magari l'AF sarà in difficoltà? O magari non funziona proprio.. non si accende o si accende in maniera non affidabile?
Se avete risposte o ipotesi... |
Non gl ho mai provati, ma da quello che ho letto in giro il problema è proprio questo.
L'ideale sarebbe scoprire come riprogrammare i chip. |
|
|
 |
|