|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:31 am Oggetto: bilanciamento del bianco calibrato |
|
|
ho letto che è possibile, e consigliabile fate un bilanciamento del bianco calibrato ad hoc per una certa situazione, specie se si prevede di fare molti scatti...
ma come va fatto? e fotografando cosa? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Si trova ravanando nei menù della macchina, io l'ho fatto un paio di volte ma non mi ricordo più come ci si arriva nei menù. Come soggetto bisogna fotografare un foglio bianco o un cartoncino grigio 18%.
Riguardo all'utilità/consigliabilità penso che se ci sono problemi col bilanciamento del bianco con luci particolari (foto notturne), è molto meglio scattare in raw col bilanciamento automatico e poi correggere a mano in postwork. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|