photo4u.it

Nikon F 80 o Canon EOS 30V ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 11:58 pm    Oggetto: Nikon F 80 o Canon EOS 30V ? Rispondi con citazione

Avremmo ( siamo un gruppetto di appassionati Smile ) la possibilità di cambiare completamente tutto il nostro corredo (in comune) sia corpi macchina che obiettivi ( ci è stata fatta un'offerta di acquisto dell'usato moolto...allettante Very Happy ).

Questa sera abbiamo discusso ma come al solito, non abbiamo preso una decisone...

Abbiamo però deciso ( se tutto va in porto ) , in base al budget, di acquistare uno dei due seguenti corpi macchina... :

- Nikon F 80 (D oS)

- La nuova Canon EOS 30V

Ma quale dei due?

La decisione non è facile...trattandosi di corpi della stessa fascia di prezzo e qualità...per cui come al solito... , Ok! Rolling Eyes

Chiediamo a Voi se poteste darci una mano almeno per discriminare uno dei due... Rolling Eyes

Grazie infinite fin da ora Ave Ave

Peppe e " gruppo di appassionati"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che ci sappia dare qualche dritta ? Crying or Very sad

Pregi difetti ecc...e soprattutto un consiglietto Pallonaro spassionato

La F 80 che è più vecchietta nessuno la possiede ? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi preoccuperei più delle lenti che dei corpi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io mi preoccuperei più delle lenti che dei corpi...

Ovvero?

Tu cosa consiglieresti?

....potresti essere meno criptico ? Mah

Ave

Ciao e aspetto qualche nuova...( magari con qualche parolina in più Blah Blah Blah ) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me vule dire di dare uno sguardo a tutto il parco ottico delle due marche e di scegliere quello che ha le ottiche che più si adattano al tipo di foto che preferite.. poi in base alla scelta si penserà al corpo macchina Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo posso essere anche daccordo Ok!

ma c'è da considerare che entrambe le marche hanno un parco originale molto completo...senza considerare poi tutta la serie deglio obiettivi universali Mah

Per cui Rolling Eyes aspettiamo se ci posta qualche buona " dritta" Ave Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma rimane che i corpi cambiano, le lenti restano... dovete valutare chi ha le lenti che vi servono, il loro rapporto prezzo/qualità... il corpo... uno vale l'altro. Quando hai AF, esposimetro, sollevamento dello specchio e impostazioni manuali... che ti serve d'altro? Come corpo prenderei anche un usato... una EOS 50e va più che bene, per stare in canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Si ma rimane che i corpi cambiano, le lenti restano... dovete valutare chi ha le lenti che vi servono, il loro rapporto prezzo/qualità... il corpo... uno vale l'altro. Quando hai AF, esposimetro, sollevamento dello specchio e impostazioni manuali... che ti serve d'altro? Come corpo prenderei anche un usato... una EOS 50e va più che bene, per stare in canon...

Evvaiiiii!!! LOL

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2004 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice bene izutsu.. non so se può esserti utile.. ma io ci penserei su bene: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=47775#47775

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i cosigli a tutti.

Oggi siamo giunti ,forse Surprised ad una decisione:

Canon EOS 30V che troverei con garanzia Italia a € 480,00 (solo corpo )

(l'unica cosa che ci faceva tendere verso la Nikon F 80 era la versione (S). Questa infatti a differenza Canon che col dorso data imprime i dati sul lato basso a DX, quindi dentro la foto, ha la possibilità di imprimere i dati sul negativo nello spazio fra vuoto che si trova fra due scatti )

Siate schietti LOL che ne pensate di questo corpo?

Ciao e di nuvo grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che te ne fai del data? O meglio, un conto per la nikon ma se la canon registra sul negativo meglio prendere la versione liscia...

Il corpo cmq è ottimo, oltre ci sono solo i corpi professionali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La EOS 30V viene venduta col corpo data di serie...(almeno li ho visti tutti così ).

Effettivamente del data non cisi fa niente in qunato dopo che hai impresso qualcosa su una bella foto...ti sei giocata la foto Non ci siamo

Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma stai ancora a pensarci? Appena ho qualcosa da parte mi prendo la Eos 30 anch'io.
E' una signora macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Ma stai ancora a pensarci? Appena ho qualcosa da parte mi prendo la Eos 30 anch'io.
E' una signora macchina!

OK... Ok!

allora è andata! LOL

Wink

Ciauzzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: