photo4u.it

uccelli
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:18 pm    Oggetto: uccelli Rispondi con citazione

come mai pullulano così tanti uccelli su questo forum ?
dovremmo chimarlo bird4u.it ?

a me l'uccello non è che piaccia molto
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:38 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

Sante parole.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente neanche a me Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioe'... sono belle le foto all'aria aperta.. poi meglio puntargli l'obiettivo che il fucile... pero'...

... two balls...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:28 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

fico LOL

ma sai la cosa più bella qual'è ? quando parli di fotografia con qualcuno e ti chiede cosa fotografi .... "Fotografo uccelli" LOL

seriamente ... io lo faccio per vari motivi ... stare all'aria aperta, avere na scusa per fare un po' di movimento lontano dallo smog, rilassarsi ... poi c'è sempre il solito discorso del "brivido" che scorre quando lo sguardo di quello che fotografi si incrocia con il tuo nell'obiettivo ... la cosa vale anche per le persone, ma gli uccelli oltre a non incazzarsi quando ti sgamano sono molto più belli da rivedere ... belle figliole a parte Very Happy Wink (parlo a titolo personale ovviamente, escludo le foto posate per mio gusto, non mi hanno mai detto niente). Poi dagli animali c'è tanto da imparare ... ed a volersi dare più importanza di quella che si ha, si puo' sempre dire che un fotografo naturalista quando fa vedere una foto anche inconsapevolmente sta facendo nel suo piccolo un po' di sensibilizzazione al rispetto di qualcosa che di rispetto ne meriterebbe molto di + Wink

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:03 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

ciao

neanche a me sinceramente... Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:10 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

kurst ha scritto:

seriamente ... io lo faccio per vari motivi ... stare all'aria aperta, avere na scusa per fare un po' di movimento lontano dallo smog, rilassarsi ... poi c'è sempre il solito discorso del "brivido" che scorre quando lo sguardo di quello che fotografi si incrocia con il tuo nell'obiettivo ... la cosa vale anche per le persone, ma gli uccelli oltre a non incazzarsi quando ti sgamano sono molto più belli da rivedere ... belle figliole a parte Very Happy Wink (parlo a titolo personale ovviamente, escludo le foto posate per mio gusto, non mi hanno mai detto niente). Poi dagli animali c'è tanto da imparare ... ed a volersi dare più importanza di quella che si ha, si puo' sempre dire che un fotografo naturalista quando fa vedere una foto anche inconsapevolmente sta facendo nel suo piccolo un po' di sensibilizzazione al rispetto di qualcosa che di rispetto ne meriterebbe molto di + Wink

le ragioni sono molto convincenti.. quasi quasi mi metto a fare il fotografo naturalista anche io...

beh scherzi a parte.. la natura e' bellissima e ci sta' tutto il tuo discorso

solo che secondo me.. vista una, vista un po' tutte...

cioe' bisognerebbe cercare di creare qualcosa di un po' piu' creativo e diverso del semplice uccellino appolaiato sul ramo...

2 o 3 foto belle l'ho trovate e le ho anche commentate qui, pero' nella maggior parte dei casi.. le foto sono abbastanza tristi e un po' banali (almeno per uno che non se ne intende affatto come me..)

Ciao

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nkia... ho capito di una cosa... mazza... come sono maliziosa!! LOL

...cmq ognuno ha la sua preferenza nello scattare, anche perchè, c'è chi si accontenta di quei uccelli che li vede in giro, e c'è chi altri nn possono permettersi di spostare molto da una città all altra.. o da una regione.. nazione.. all altra...
quindi... o si accontentano di quelli che ci sono.. altrimenti.. che cosa potevano fare?

..è come dire.. c'è chi ha una modella.. si accontenta solo quella.. e nn di altre...
...eccetera....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:21 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

[quote="andrearusky"]
kurst ha scritto:

cioe' bisognerebbe cercare di creare qualcosa di un po' piu' creativo e diverso del semplice uccellino appolaiato sul ramo...

2 o 3 foto belle l'ho trovate e le ho anche commentate qui, pero' nella maggior parte dei casi.. le foto sono abbastanza tristi e un po' banali (almeno per uno che non se ne intende affatto come me..)

Ciao

Beh hai ragionissimo, un discorso puramente estetico che si puo' dare su qualsiasi foto vale anche qui, ma spesso viene travalicato dal fatto che a chi piace questo genere di foto piacciono in primis i soggetti Wink Così come in tutte le altre sezioni ....
Ci sono delle foto notevoli in paesaggio & natura, così come ci sono foto tristi, non meno tristi per gli stessi motivi pero' di tante foto che si trovano nelle altre sezioni Wink

E' una questione di gusti no ? Wink

Alla fine c'è il discorso che molti di noi (per non dire il 90%) sono qui per imparare ... un commento ad una foto "triste" puo' servire per crescere Smile

ciaociao
Nicola

Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...da questi discorsi s'evince che URGE sezione dedicata esclusivamente al ritratto d'animale selvatico... Wink

...paesaggistica e caccia fotografica son 2 cose ben distinte... almeno che non si tratti di ritratto ambientato... Rolling Eyes

One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:36 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

ciao

Scusa ma proprio non riesco a capire il senso di questo tuo msg.
Ognuno di noi potrebbe dire lo stesso di tutte le sezioni del forum che non sono di suo interesse.

OMT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato una volta a "caccia fotografica" e quando vedo foto con uccelli anche solo appollaiati sui rami so che c'è dietro un bel lavorone..c'è attesa, precisione e molto altro.. possono piacere o meno, ma addirittura aprire una nuova discussione mi sembra esagerato.
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
...da questi discorsi s'evince che URGE sezione dedicata esclusivamente al ritratto d'animale selvatico... Wink

Un applauso Un applauso Un applauso Oh yeah!

Poi dai giusto per "buttare acqua sul fuoco" Very Happy Very Happy

nelle foto di animali (ma la stessa cosa vale per lo sport) spesso e volentieri anche dietro scatti banali si trovano comunque foto impeccabili dal punto di vista tecnico ... vuoi per la bravura, ma soprattutto perchè il fotografo naturalista (e quello sportivo) per forza di cose è spinto ad avere attrezzature mica da due lire ... Adesso .. preferite una foto banale ma impeccabile tecnicamente (che resta comunque un bel vedere) o, tanto per dirne una, il solito ritratto al/alla fidanzata/o, moglie, marito, papà, mamma, nonno/a, cane o gatto scattato con la compattina di turno ? Da questo punto di vista nella sezione paesaggio/natura la quantità di foto guardabili su quelle postate credo sia superiore ad altre sezioni Wink

ciaociao

Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:22 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:
andrearusky ha scritto:

ciao

Scusa ma proprio non riesco a capire il senso di questo tuo msg.
Ognuno di noi potrebbe dire lo stesso di tutte le sezioni del forum che non sono di suo interesse.

OMT

...no, io lo capisco invece... se uno è interessato alla fotografia paesaggistica se va nella sezione apposita deve fare una cernita abbastanza noiosa... visto l'abbondanza di ritratti ai nostri amici alati... Wink

...per vedersi 10 paesaggi deve scorrere minimo 100 post... è solo una questione di praticità... la cosa non gli è scorrevole... anche perchè le pagine in quella sezione si riempiono alla svelta... Rolling Eyes

...che poi sia diventata un po' una gara a chi ha l'uccello più bello, più grosso o messo bene è un altro discorso... Maiale

...ma comunque il confronto è sempre costruttivo... Ok!

emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca io non contesto questo, veniva criticata proprio la presenza sul sito di tali foto.. che poi vada creata una sezione apposita sono assolutamente d'accordo.
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:29 pm    Oggetto: Re: uccelli Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:

...no, io lo capisco invece... se uno è interessato alla fotografia paesaggistica se va nella sezione apposita deve fare una cernita abbastanza noiosa... visto l'abbondanza di ritratti ai nostri amici alati...

...per vedersi 10 paesaggi deve scorrere minimo 100 post... è solo una questione di praticità... la cosa non gli è scorrevole... anche perchè le pagine in quella sezione si riempiono alla svelta...

Mi sono spiegato male allora, intendo dire che il msg non ha nessun contenuto critico costruttivo.
Il tuo modo di porre la questione e' critico ma propositivo.
Giriamo la frittata?
Cari admin visto che in "paesaggio e natura" la quantita' di foto e' tale da non consetire un'agevole visione perche' non fare una nuova sezione dividendo in foto di paesaggio e foto naturalistiche?
Grazie 1000 il vostro affezionato utente e segue firma Smile

OMT e il bicchiere mezzo pieno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
...nkia... ho capito di una cosa... mazza... come sono maliziosa!! LOL ....

Maiale

girlpower ha scritto:
...
...cmq ognuno ha la sua preferenza nello scattare, anche perchè, c'è chi si accontenta di quei uccelli che li vede in giro, e c'è chi altri nn possono permettersi di spostare molto da una città all altra.. o da una regione.. nazione.. all altra...
quindi... o si accontentano di quelli che ci sono.. altrimenti.. che cosa potevano fare?

..è come dire.. c'è chi ha una modella.. si accontenta solo quella.. e nn di altre...
...eccetera....

...discorso un po' scombussolato per vedere di salvare un po' la faccia... Rolling Eyes Wink

LOL

Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Lun 23 Gen, 2006 4:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa cosa è iniziata da qualche mese credo: prima quella sezione era popolata quasi esclusivamente da paesaggi.
Secondo me è stata una ventata di aria nuova Smile
Inoltre, mi sa che dietro la foto ad un uccello ci sia molto più lavoro rispetto a quello che si fa per un paesaggio: le foto possono essere banali (cioè rappresentare solo la presenza di un uccello nel fotogramma) ma per arrivarci non è facile.
Ci ho provato anche io, con risultati scadentissimi.
Ho fatto una ricerca su internet e ho capito che quello che ci vuole per fare caccia fotografia va ben oltre quello che si vede in una fotografia (appostamenti, capanni, richiami...)

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:

Inoltre, mi sa che dietro la foto ad un uccello ci sia molto più lavoro rispetto a quello che si fa per un paesaggio...

...non è assolutamente detto... Rolling Eyes

andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso era nato perche' le foto degli uccelli sono veramente tante... ragazzi senza offesa.. ma davvero ogni volta che vado su "HOME - Fotografie" il 50% sono uccelli (certe volte anche di più) .. la cosa mi sta pure bene.. il mio post era per sentire la vostra opinione tutto qui:

se il 50% degli utente di photo4u ama le 50 foto su 100 di uccelli che sbucano ogni giorno sul foruma... allora tutto ok... Smile

poi siamo in "off topic" , quindi ognuno puo' dire la sua, no ?

ciao
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: