photo4u.it

Equivalenza in sony 828...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:08 am    Oggetto: Equivalenza in sony 828... Rispondi con citazione

Sapete dirmi quanto è il fattore moltiplicativo per la lunghezza focale della sony 828, per rapportarla alle analogiche?

(faccio un esempio: per la canon 350d è 1,6)

qual è il procedimento matematico che avete fatto per trovare questo valore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 828 è una compattona. mica puoi cambiargli la lente Very Happy

comunque... la 828 monta lo stesso sensore della mia Olympus 8080, un 2/3 quindi il fov è 4. la 8080 aveva un 28-140eq, in realtà era un 7-35mm apunto 7mm * 4 (fov) = 28mm eq

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi siccome la sony 828 ha un obiettivo 28-200, questi due valori già si riferiscono all'equivalenza in analogico?

quindi avrebbe un 7-50, giusto?

(lo chiedo perchè quando comprerò uno zoom, farò riferimento a quello della sony 828 che ho avuto, per regolarmi sull'ampiezza di campo....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La focale esatta è 7,1-51 che come detto è praticamente l'equivalente di un 28-200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
La focale esatta è 7,1-51 che come detto è praticamente l'equivalente di un 28-200.

perfetto!! quindi se mi compro un canon 55-200, avrò uno zoom più potente di quello a cui ero abituato con la sony....

un bel 320mm!!!!!

grazie!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

(lo chiedo perchè quando comprerò uno zoom, farò riferimento a quello della sony 828 che ho avuto, per regolarmi sull'ampiezza di campo....)

hai già il 18-50... ti prendi il 70-300 se vuoi qualcosa di lungo e con i tuoi 3 vetri dovresti essere ok Smile

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Lele80 ha scritto:

hai già il 18-50... ti prendi il 70-300 se vuoi qualcosa di lungo e con i tuoi 3 vetri dovresti essere ok Smile

hihihihihi......

NO!

il 18-55 lo venderò non appena mi comprerò il sigma 28-70 ex df dg!!!!
perchè in questo periodo, alle 16 già non puoi fare più foto perchè buio.....con un 3.5-5.6 non mi ci ritrovo proprio!

poi il mio terzo vetro della mia collezione sarà uno zoom per fotografare i miei amici motociclisti!!! Wink

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Ven 13 Gen, 2006 1:37 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con il 28 perdi il grandangolo... avrai un 44mm... se a te va bene.. ok
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
con il 28 perdi il grandangolo... avrai un 44mm... se a te va bene.. ok

in tanto grandangolo non ho mai scattato, quindi non ne sono abituato....

poi certe foto fatte a 18mm col 18-55, sono bruttissime perchè si incomincia a notare la deformazione....

a me personalmente non mi piace la foto distorta....

per cui dato che 24mm sono pure troppi, partirò dal 28 e taglio la testa al toro....il 35 tanto vituperato è troppo stretto perchè stavo già stretto col 50 nikkor sull'analogica....

quindi mi basterà un 28-70 sigma.....

tanto per quanto riguarda il grandangolo, mi basta fare le foto street normalmente come se fossi un turista e basta......per il resto mi piace zoommare.....

o proprio a sprofondare il mondo prenderò il 24-70 sigma 2.8, soldi permettendo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
mi basta fare le foto street normalmente come se fossi un turista e basta......per il resto mi piace zoommare.....

o proprio a sprofondare il mondo prenderò il 24-70 sigma 2.8, soldi permettendo...

fatti il 28-300 allora Very Happy

non è che la foto "street" sia quella dei turisti che se ne vanno in giro Very Happy

per le deformazioni... io scatto col 10mm Pallonaro è solo questione di tenere la fotocamera dritta e non puntata verso l'alto.

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="marklevi"]
Lele80 ha scritto:
non è che la foto "street" sia quella dei turisti che se ne vanno in giro Very Happy

no nel senso che non mi serve un campo visivo maggiore....un 28 è sufficiente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, scherzavo Very Happy Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: