|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
casper utente
Iscritto: 12 Apr 2004 Messaggi: 93
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 12:17 pm Oggetto: aiuto luminosità obiettivi |
|
|
ciao a tutti, vi espongo subito i miei dubbi: come a tutti quanti mi piacerebbe comprare un'ottica fissa canon da abbinare alla mia eos d30, per poter fotografare in ambienti con scarsa illuminazione dove non si può usare il flash (tipo chiese o musei). Il mio atroce dubbio è che anche comprando una lente f1,8 o anche f1,4 non riuscirei a fotografare senza l'utilizzo del cavalletto. Essendo in possesso di un'ottica 70-200 L f/4 e un 24-85 f3,5/4,5 non vorrei rischiare di comprare ottiche tipo l'85 1,8 o il 50 1,4 e di non poter ugualmente ottenere tempi gestibili a mano libera.
Grazie a tutti
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non ci riuscirai
Intendiamoci, guadagni un paio di stop... ciò non toglie che il vantaggio non è così marcato. Dipende da quanta luce trovi abitualmente |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Magari puoi fare qualche prova per le condizioni di luce che sono per te proibitive con gli obiettivi che già hai e poi ti calcoli a che tempo saresti potuto arrivare con un obiettivo più luminoso, così ti rendi conto praticamente del risultato che puoi ottenere.
Io ti consiglierei di tenere conto come limite superiore il tempo di 1/30 (già difficile da gestire a mano libera), ma al di sopra stai sicuro che a mano libera avrai problemi di mosso.
Ciao |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non ho nemmeno capito cosa ci stai chiedendo hai fatto la premessa, chiara tra l'altro, ma la domanda qual'è?  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|