| Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2026 3:41 pm Oggetto: Piccolo geco |
|
|
Stamattina ho aperto una persiana e sotto ho trovato questo piccoletto, ancora intorpidito dalla bassa temperatura. Un paio di minuti di shoting poi se n'è andato. _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9888 Località: monza
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2026 6:41 pm Oggetto: |
|
|
ma che belloooooooo
scatto stupendo per nitidezza e cromie di questo simpaticissimo esemplare, bravo francesco.
ciao
Marco _________________
Marco
_____________________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2026 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| Marco Deriu ha scritto: | ma che belloooooooo
scatto stupendo per nitidezza e cromie di questo simpaticissimo esemplare, bravo francesco.
ciao
Marco |
Ne sono rimasto affascinato anch'io. Li ho visti per lo più di notte arrampicati ad altezze improbabili, non mi è parso vero quando l'ho visto cosi a portata di mano, tenero e quieto. Penso di aver fatto un buon lavoro, ne ho anche altre dall'alto che devo sistemare perché era troppo vicino al telaio della finestra e ho dovuto fare salti mortali per avere uno sfondo pulito. Grazie!  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gattapilar utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2012 Messaggi: 6253
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2026 9:39 am Oggetto: |
|
|
Bellissima ripresa, complimenti! _________________ Marisa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20515 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2026 9:58 am Oggetto: |
|
|
Che bello e ben fotografato. Sembra un coccodrillo in miniatura.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20890 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2026 7:40 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo, quasi tutto a fuoco. Ottima la nitidezza. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randagino utente attivo

Iscritto: 14 Set 2017 Messaggi: 6550 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2026 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimamente ripreso, senza distrazioni.
Affascinanti esserini.
Cerco sempre di salvarli dalle grinfie dei miei gatti...
 _________________ Alessandro Cucchiero 🐾 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2026 2:29 pm Oggetto: |
|
|
| randagino ha scritto: | Ottimamente ripreso, senza distrazioni.
Affascinanti esserini.
Cerco sempre di salvarli dalle grinfie dei miei gatti...
 |
Grazie mille per il tuo commento! La mia gatta è così pigra e ormai avanti con l’età, che si limita a guardarli!  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 12699 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 11:19 am Oggetto: |
|
|
Molto simpatico… sembra che sorrida Bella immagine, bravo!
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15860
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2026 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Io adoro i gechi...trovo siano stupendi... con quel musetto che sorride! Gli hai fatto davvero un bel ritratto, se ne può gustare ogni dettaglio del piccolo fragile corpo. Quell'occhietto poi... ottimo scatto!  _________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2026 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti!  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 19803
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2026 9:04 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti ribefra, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 8 al 14 Giugno 2026 della sezione "Natura"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|