| Muri di Liguria 66 |
|
|
|
NIKON D700 - 68mm
1/320s - f/14.0 - 100iso
|
|
| Autore |
Messaggio |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5956 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2026 9:41 am Oggetto: Muri di Liguria 66 |
|
|
| Reminiscenze partenopee. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2935 Località: Udine
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2026 11:42 am Oggetto: |
|
|
Il formato? l'unico possibile per esaltare architettura e ombre digradanti . Luce? perfetta come i particolari . Colore ? Naturale scevro da quelle forzature cromatiche che,ormai, troppo spesso si vedono . Insomma così come deve essere la Fotografia.
Liguria partenopea ,un'ideale route 66 tra luoghi affacciati sul Mediterraneo ma mi piace di più :
Una faccia una razza
ciao, Anna |
|
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5956 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2026 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| Anna Marogna ha scritto: | Il formato? l'unico possibile per esaltare architettura e ombre digradanti . Luce? perfetta come i particolari . Colore ? Naturale scevro da quelle forzature cromatiche che,ormai, troppo spesso si vedono . Insomma così come deve essere la Fotografia.
Liguria partenopea ,un'ideale route 66 tra luoghi affacciati sul Mediterraneo ma mi piace di più :
Una faccia una razza
ciao, Anna |
La citazione cinematografica appartiene ad un mio Cult fin dalla sua uscita, anche se 'razza' sembra essere ormai un termine da più parti 'censurato'.
Probabilmente qualcuno si domanderà perchè partenopeo.
Non sono mai stato a Napoli tuttavia questo tipo di architettura, assolutamente desueta nella mia regione, mi rimanda a numerose descrizioni che mi sono state fatte e alla visione di scene cinematografiche riferite soprattutto a centri storici e in epoche indietro alla nostra nel '900.
Spero che i veri parenopei non storcano il naso ma è ciò che ho ''visto'' in quel momento.
Grazie Anna e tutti i visitatori.  |
|
|
 |
|
|