|
|
 |
Autore |
Messaggio |
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3571 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Dom 06 Lug, 2025 3:14 pm Oggetto: ST. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Gianni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3571 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Dom 06 Lug, 2025 3:37 pm Oggetto: AI...&...Photoship CS6 |
|
|
Immagine creata con AI e poi elaborata con Photoshop CS6. Ho anche altre immagini che posterò di seguito per avere un vostro giudizio...un vostro commento...una vostra valutazione ed una analisi critica su quanto l'intelligenza artificiale possa sostituirsi a quella che è la fotografia tradizionale..... un qualsiasi smanettone che abbia un minimo di dimestichezza con questa nuova tecnologia potrebbe atteggiarsi a grande fotografo....????.... ho i miei dubbi però la realtà un domani potrebbe essere qusta.... ??? Gianni. _________________ Gianni. |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16448 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Dom 06 Lug, 2025 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Stavo per chiederti se era un singolo scatto oppure due esposizioni. Dopo aver letto la tua onesta introduzione sono convinto che ormai la fotografia tradizionalmente pensata, singolo scatto tanto per capirci, è ormai agli sgoccioli.
Macro e focus stacking, paesaggio pure anche se con meno scatti, fotocamere che fanno tutti i passaggi senza nemmeno l'ausulio di programmi. Poi aggiungiamo PS con tutte le funzionalità possibili ed immaginabili....AI compresa.
Difficile parlare ancora di fotografia, parliamo di immagini dove il fotografo con sempre meno fatica ci mette l'idea, o meglio la desrizione di quello che vuole che l'intelligenza artificiale gli crei. Magra soddisfazione secondo me, almeno fino a qualche tempo fà ci dovevi lavorare per elaborare una foto, ora manco quello.
L'immagine che proponi è bella e mi piace, ed è questo il dramma. Si ottiene tutto troppo facilmente e la componente umana conta sempre meno secondo me.
Un caro saluto e scusa il pippone  _________________ Claudio |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31147
|
|
|
 |