photo4u.it

st
st
st
OLYMPUS CORPORATION E-M10MarkIV - 14mm
1/160s - f/10.0 - 200iso
st
di elis bolis
Dom 29 Giu, 2025 5:22 pm
Viste: 45
Autore Messaggio
elis bolis
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2017

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2025 5:22 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2025 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante nella sua creatività, con un risultato visivo certamente gradevole. Visto il tempo rapido di scatto, mi piacerebbe conoscere per curiosità la tecnica usata, se ti fa piacere illustrarla. Belli i colori e ben distribuite nel fotogramma le masse cromatiche. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2025 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me interessante. Dicci qualcosa in più sulla tecnica. Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
elis bolis
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2017

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2025 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FRANCESCO E ANTONIO vi ringrazio molto per l'attenzione. Vi spiego volentieri il "trucco" usato per ottenere questo risultato. Qualche volta cerco l'effetto in camera, impostando un tempo lento e muovendo la fotocamera. In questo caso però ho creato l'effetto in post, (molto più semplice Smile ) andando su PS Filtro-sfocatura-effetto movimento fino a trovare un risultato soddisfacente. L'importante è trovare il giusto soggetto che si presti a questi giochetti Smile
Un caro saluto
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2025 6:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Elis per l'utile spiegazione, che dà anche la consapevolezza ennesima,, di quanto ci si possa creativamente cimentare e divertire con i programmi di modifica dei file immagine. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi