photo4u.it

Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
di DV1964
Ven 28 Mar, 2025 7:51 am
Viste: 124
Autore Messaggio
DV1964
utente

Iscritto: 04 Mar 2016

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 7:51 am    Oggetto: Senza titolo Rispondi con citazione

Critiche, commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luciano Chianura
utente

Iscritto: 09 Feb 2025

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestiva..... mi piace molto...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un immagine molto lavorata, sia in fase di scatto che in quella di editing, che, se non fosse per il primo piano, sembrerebbe quasi un astratto.
Peccato che ci sia una transizione troppo brusca tra le rocce e l'acqua che ha un che di artificioso.

Nel complesso una proposta gradevole.

wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha un certo fascino Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndyL
utente

Iscritto: 09 Dic 2024

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con evangelion, lo scatto ha un qualcosa di artificioso.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei cercato di includere tutta la roccia restante a sinistra.
Per il resto, a me piace proprio per come l'hai rappresentata, la roccia in primo piano perfettamente a fuoco, il resto tutto dolce e vellutato.
Gli occhi ritornano immediatamente sulla roccia.
Questo è il nodo principale.

Complimenti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
DV1964
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti, in fase di scatto ho utilizzato un filtro CPL ed un ND graduato medium della NISI non ho fatto bracketing o focus stacking in pp ho convertito in b/n e applicato sfumature lineari e radiali e come ultimo passaggio ho applicato lo sharpen di Topaz. E si avrei dovuto dare un poco più di aria a sinistra della roccia.
Un saluto. Davide

gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lavorazione in post è molto spinta, al punto da far dubitare che si tratti di una fotografia.
L'effetto finale è per me gradevole, ma ricade a mio avviso nel gradimento personale.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DV1964
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2025 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Gfalco lo scatto si "ispirava" ad alcune fotografie di Michael Kenna ed è per quella ragione che ho scurito molto la parte alta del cielo, già di per se abbastanza scura.
Ringrazio tutti per il loro contributo. Ciao

pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2025 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il piccolo difetto del sassone pizzicato al margine sinistro, trovo l'immagine (immagino gardesana) affascinante per la profondità e la vastità dell'ambiente, per la distribuzione dei chiari e dei scuri e per la bellezza del bianconero. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DV1964
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2025 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pulchrum ha scritto:
A parte il piccolo difetto del sassone pizzicato al margine sinistro, trovo l'immagine (immagino gardesana) affascinante per la profondità e la vastità dell'ambiente, per la distribuzione dei chiari e dei scuri e per la bellezza del bianconero. Ciao, Francesco

Grazie Francesco, si l'immagine è gardesana precisamente spiaggia d'oro tra Desenzano e Rivoltella. Ciao

Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2025 11:11 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni DV1964, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Paesaggio nel mese di Marzo 2025.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi