photo4u.it

ritratto
ritratto
ritratto
ritratto
di Marco Deriu
Dom 06 Apr, 2025 5:20 pm
Viste: 87
Autore Messaggio
Marco Deriu
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2025 5:20 pm    Oggetto: ritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2025 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante ed affascinante la dicotomia luce ombra del volto, la porosità della pelle è restituita fedelmente, niente male anche l'espressione enigmatica.

Ben fatto Marco

A me a subito fatto venire in mento una versione raffinata ed elegante di questo:
https://www.missionlogpodcast.com/let-that-be-your-last-battlefield

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2025 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Interessante ed affascinante la dicotomia luce ombra del volto, la porosità della pelle è restituita fedelmente, niente male anche l'espressione enigmatica.

Ben fatto Marco

A me a subito fatto venire in mento una versione raffinata ed elegante di questo:
https://www.missionlogpodcast.com/let-that-be-your-last-battlefield

Wink

grazie del commento Riccardo, ho cercato di trovare una soluzione, visto che gli scatti totalmente al sole appiattivano troppo, l'ho fatta spostare per cercare di dare tridimensionalità con una parte in ombra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luciano Chianura
utente

Iscritto: 09 Feb 2025

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2025 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella.. Molto espressiva... Lei è un maestro...
Marco Deriu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2025 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luciano Chianura ha scritto:
Molto bella.. Molto espressiva... Lei è un maestro...

intanto grazie del tuo lusinghiero commento, però, devi sapere che ho iniziato a fotografare nel 1977, ho attraversato tutto il periodo analogico, stampa compresa, poi passato al digitale, ed ora dopo parecchi anni, sono sempre convinto che devo ancora imparare, da tutti, anche dagli ultimi arrivati e devo dirti che non mi dispiace affatto, ogni giorno imparo cose nuove e la cosa più importante è essere curiosi e divertirsi, dimenticavo... e stampare sempre le proprie foto, un ricordo per chi verrà più avanti.
buon divertimento
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luciano Chianura
utente

Iscritto: 09 Feb 2025

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2025 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu io per questo la considero un maestro. Si vede dalle sue foto che ha molta esperienza in questo. Ed è proprio perché ha molta esperienza sa che anche le opinioni e le considerazioni degli altri servono ad arricchire e a vedere le cose con altri occhi. E questo vale per tutti quanti perché tutti insieme si migliora.....
Comunque io l'ammiro per i lavori che fa.
Saluti

Marco Deriu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2025 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luciano Chianura ha scritto:
Marco Deriu io per questo la considero un maestro. Si vede dalle sue foto che ha molta esperienza in questo. Ed è proprio perché ha molta esperienza sa che anche le opinioni e le considerazioni degli altri servono ad arricchire e a vedere le cose con altri occhi. E questo vale per tutti quanti perché tutti insieme si migliora.....
Comunque io l'ammiro per i lavori che fa.
Saluti

Grazie Luciano, sono onorato della sua fiducia e della sua considerazione, considero la nostra passione una forma visiva importante, saper vedere e valutare qualsiasi cosa che sia degna di essere impressa nella pellicola o nel sensore vale tantissimo, oggi ma sopratutto un domani, insisto sempre con tutti di stampare il più possibile le foto, sono la prova del nove, sia per la qualità dell'immagine che del contenuto ma sopratutto un ricordo indelebile per chi le vedrà tra qualche anno, un ricordo bellissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi