photo4u.it

NewYork from NewJersey
NewYork from NewJersey
NewYork from NewJersey
NewYork from NewJersey
di mdgvisual
Lun 31 Mar, 2025 2:00 pm
Viste: 137
Autore Messaggio
mdgvisual
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2025

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 9:51 am    Oggetto: NewYork from NewJersey Rispondi con citazione

PANASONIC DMC-G7
f/18.0 1/320 150,00mm ISO1600

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
AndyL
utente

Iscritto: 09 Dic 2024

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella composizione e bel b/n. A me piace la tonalita' molto chiara dello scatto, mi da idea di una bella giornata di sole.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto MDG.
Molto buone la composizione dello skyline e la conversione che lascia intendere una giornata di leggera foschia.
La posizione del battello è un po' troppo vicina al bordo, non so se dovuta alla ripresa in sé o al susseguente ritaglio.
Nel complesso comunque un buono scatto.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario_db
utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi trovo concorde con chi mi ha preceduto
Per la composizione avrei escluso il battello aspettando che passasse
Ma questo è un mio gusto personale
Per il BN trovo tanto grigio e poco bianconero, preferisco le tonalità più croccanti, così l'immagine perde tridimensionalità Una diversa post ne esalterebbe le forme perchè l'immagine ha potenzialità
ps. il mio commento è arrivato dopo che aveva postato gfalco e non lo avevo ancora letto..

Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono abbastanza concorde con la lettura di Dario, la conversione mi pare troppo piatta, questa tipologia di foto, a mio modo di vedere, ha bisogno di maggior contrasto.
L'imbarcazione ci può stare o anche no, io l'avrei preferita comunque senza.
Il cielo piatto avrebbe avuto bisogno di un intervento di editing, come un gradiente a scurire per esempio.

paolo cadeddu
staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è più un paesaggio che architettura..ma a parte questo......il battello a me disturba e il BN in effetto è in po' morbido nella resa...rimane una buona riproduzione del luogo da un ottimo punto di ripresa

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mdgvisual
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2025

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti dei commenti e scusate se la categoria è errata [prima volta].
Proverò a lavorare diversamente il b/n nei prossimi edit Smile

ps. effettivamente non avrei voluto li il battello ma la vicinanza al bordo è dovuto ad un ritaglio per centrare il palazzo più alto...

paolo cadeddu
staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mdgvisual ha scritto:
grazie mille a tutti dei commenti e scusate se la categoria è errata [prima volta].
Proverò a lavorare diversamente il b/n nei prossimi edit Smile

ps. effettivamente non avrei voluto li il battello ma la vicinanza al bordo è dovuto ad un ritaglio per centrare il palazzo più alto...

La categoria non è errata...quello che ho espresso è un mio personale parere.....

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Caldo
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2020

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, anche per me sembra più paesaggio, ma è solo un parere. Ciao
ant64
moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto sul Forum. Un paesaggio urbano che per mio gusto avrei preferito senza battello e con maggior contrasto. Per una classificazione idonea, sposto in Paesaggio.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rrrrossella
moderatore

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2025 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Smile Lo scorcio è molto accattivante e la composizione buona, il battello è un po’ al limite, ma la sua presenza a mio avviso non disturba… Concordo invece con quanto già detto su nitidezza e contrasto migliorabili Smile

Ciao! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2025 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao secondo me troppo morbida, il natante, troppo attaccato al frame, si puo' serenamente togliere con un click...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DV1964
utente

Iscritto: 04 Mar 2016

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2025 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo scatto, concordo con chi avrebbe gradito un maggiore contrasto in quanto l'immagine appare un poco piatta, il battello può starci come no.
Un saluto. Davide Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi