Autore |
Messaggio |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2025 7:16 pm Oggetto: #Angela 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
|
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2025 7:08 am Oggetto: |
|
|
Bella la sua espressione, fresca e naturale, un ritratto semplice, diretto e leggero. Mi piace la scelta dei toni alti, mentre non mi convince del tutto il taglio. Forse da attenuare un pochino le ombre sul viso che creano delle aree troppo nette.  _________________
Fabiana
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2025 7:53 pm Oggetto: |
|
|
littlefà ha scritto: | Bella la sua espressione, fresca e naturale, un ritratto semplice, diretto e leggero. Mi piace la scelta dei toni alti, mentre non mi convince del tutto il taglio. Forse da attenuare un pochino le ombre sul viso che creano delle aree troppo nette.  |
ciao Fabiana, ho una versione più leggera delle ombre ma questa mi piaceva di più, era la realizzazione che avevo in testa e l'ho postata.
grazie del tuo gradito passaggio.
Marco |
|
|
 |
GiovanniF nuovo utente
Iscritto: 28 Ott 2022 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2025 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la freschezza del viso e dell'espressione associata alla scelta dei toni alti.
Forse però l'illuminazione di tipo drammatico (tra laterale e Rembrandt) coi suoi forti contrasti è un po' disomogenea rispetto all'atmosfera della foto? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2025 5:37 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniF ha scritto: | Mi piace molto la freschezza del viso e dell'espressione associata alla scelta dei toni alti.
Forse però l'illuminazione di tipo drammatico (tra laterale e Rembrandt) coi suoi forti contrasti è un po' disomogenea rispetto all'atmosfera della foto? |
ciao Giovanni, non direi che l'illuminazione, come la intendo io, sia di tipo drammatico, se lo fosse avrei usato una tecnica diversa con ombre più chiuse e luce laterale, ho voluto dei toni alti di bianco volutamente con una leggera sovraesposizione ma sopratutto delle ombre leggibili sul volto e onestamente, non vedo forti contrasti in questo scatto , tuttavia ti ringrazio per esserti soffermato e dedicato del tuo tempo per questo scatto, grazie.
ciao
Marco |
|
|
 |
|