Autore |
Messaggio |
Luciano Chianura utente
Iscritto: 09 Feb 2025 Messaggi: 191 Località: Modena
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2025 9:43 am Oggetto: S. T. |
|
|
Foto originale tagliata come da Vostri consigli... _________________ Luciano Chianura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2025 9:56 am Oggetto: |
|
|
Ribadendo gli apprezzamenti positivi che ho espresso per la versione precedente, noto che hai giustamente eliminato la sfocatura evidentemente artificiosa sui bicchieri ma secondo me avresti dovuto fermarti li, lo sfondo, ora a fuoco, distrae l'attenzione dell'osservatore togliendo importanza al soggetto. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2025 10:03 am Oggetto: |
|
|
La trovo piacevole, naturale, a differenza della prime dove la sfuocatura artificiale era talmente evidente che avevo evitato di commentare...
Lo so, sono della "old school", dove lo sfuocato si fa solo con il diaframma, focale e distanza dal soggetto. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Guido Pucciarelli utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018 Messaggi: 2161 Località: Massa (MS)
|
Inviato: Mar 25 Feb, 2025 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me , molto più riuscita questa non trattata. Più spontanea e naturale. un saluto, guido |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 26 Feb, 2025 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luciano e benvenuto... un po' in ritardo...
Sono andato a rivedere la prima versione che hai postato ed essendo anche io della "old school" concordo con Davide... meglio il tutto a fuoco che lo sfuocato in post, parere personale ovviamente.
Trattandosi però di un ritratto una sfuocatura in ripresa dello sfondo era probabilmente la scelta migliore. I bicchieri in primo piano ci sta che siano a fuoco, ambientando il soggetto, ma lo sfondo è davvero distraente.
Ho visto il resto della tua galleria: secondo me sei davvero sulla buona strada!
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
Luciano Chianura utente
Iscritto: 09 Feb 2025 Messaggi: 191 Località: Modena
|
Inviato: Gio 27 Feb, 2025 8:05 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Giuseppe, sono qui per imparare.... Un saluto _________________ Luciano Chianura |
|
|
 |
|