Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2025 7:01 pm Oggetto: |
|
|
interessante proposta...un pò strano l'occhio chiuso. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2025 7:30 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro molto particolare e ben studiato con due versioni del viso diverse , buono il b/n.
ciao
Marco |
|
|
 |
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3530 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2025 11:14 am Oggetto: |
|
|
Bianco e nero eccellente ove viene ben rappresentata la scala del grigio medio.... ho qualche remora per l'occhio chiuso che mi sembra svilire la somatica della modella..-qualche dubbio sull'inquadratura che taglia le braccia... forse una ripresa in verticale sarebbe stata più appropriata..... mie personalissime sensazioni...un saluto . Gianni _________________ Gianni. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2025 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Avete pienamente ragione!
La mia perplessità più grande era la resa dell'occhio che non è perfettamente chiuso, sta guardando verso il basso.
Ho pensato di "aggiustare" in post produzione, ma la paura di fare pasticci ha avuto il sopravvento.
Damiano, Marco e Giovanni vi ringrazio veramente tanto,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2130 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2025 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco,
sai che apprezzo i tuoi lavori. In questo ritratto non è tanto l'occhio semi chiuso ( lo risolvi con PS in pochi secondi) a non convincere quanto la contrapposizione con quello aperto, sembra una forzature. Per darti un'idea mi è venuta in mente una scena di arancia meccanica.
Tuttavia l'idea è interessante e sono certo che la svilupperai . _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18440
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2025 10:12 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti Francesco Ercolano, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 6 al 12 Gennaio 2025 della sezione "Artwork (lavori grafici)"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 23 Gen, 2025 9:26 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio tanto, Marco per i preziosi consigli.
Mi sa che devo finalmente decidermi a vedere "Arancia Meccanica", un film la cui visione rimando da anni.
Ho anche altri scatti e l'idea iniziale non era questa , ma poi mi incuriosiva provare.
Grazie ancora e grazie di cuore allo Staff e alla Sezione per questo riconoscimento e grazie naturalmente a Carmen per la pazienza e la disponibilità.
Buona giornata e grazie a Tutti,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |
|