Autore |
Messaggio |
AndyL utente

Iscritto: 09 Dic 2024 Messaggi: 342
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 11:17 am Oggetto: In pineta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20063 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 11:36 am Oggetto: |
|
|
L'incarnato delle gambe così non si può vedere... ma è solo la mia opinione da talebano
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
AndyL utente

|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | L'incarnato delle gambe così non si può vedere... ma è solo la mia opinione da talebano
Ivo |
Purtroppo la giornata nuvolosa ha accentuato il "grigiore" latente
Un saluto |
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 4:19 pm Oggetto: |
|
|
AndyL ha scritto: | Purtroppo la giornata nuvolosa ha accentuato il "grigiore" latente
Un saluto |
C'è modo di recuperare in pp _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3178 Località: Lecco
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo chi mi ha preceduto... _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze
|
|
|
 |
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2025 9:20 pm Oggetto: |
|
|
L'dea della passeggiata in pineta con indumenti poco adatti al luogo non era male, ma secondo me hai inserito nello scatto troppi spunti visivi, che l'hanno depontenziata: a partire dalla posa, che diventa giocoforza il punto principale di osservazione, poi la desaturazione parziale (degli alberi), che attira ulteriormente l'attenzione perchè rende l'ambiente innaturale.
Sulle gambe potresti intervenire in post come ti è stato suggerito ma credo che i problemi che ti ho segnalato restino.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
 |
AndyL utente

|
Inviato: Gio 23 Gen, 2025 8:37 am Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | L'dea della passeggiata in pineta con indumenti poco adatti al luogo non era male, ma secondo me hai inserito nello scatto troppi spunti visivi, che l'hanno depontenziata: a partire dalla posa, che diventa giocoforza il punto principale di osservazione, poi la desaturazione parziale (degli alberi), che attira ulteriormente l'attenzione perchè rende l'ambiente innaturale.
Sulle gambe potresti intervenire in post come ti è stato suggerito ma credo che i problemi che ti ho segnalato restino.
 |
Buongiorno e grazie per la tua attenta lettura della foto.
La posa deve essere il punto principale della foto, e' la ragazza la protagonista, per cui non ci vedo nulla di sbagliato.
Gli alberi non sono cosi' tanto desaturati, la giornata era nuvolosa ed i colori erano smorti anche nella realta'. Un po' di desaturazione in post c'e', ma solo per attenuare il colore del vestito che era troppo acceso per i miei gusti.
Anche il fatto che l'ambiente risutli ul po' innaturale e' voluto, vooevo dare un po' di "mistero" all'ambientazione (visto che il meteo uggioso mi aiutava in questo).
Le gambe, sinceramwnte, viste al mio monitor, non sono cosi' disastrose (viste a quello dell'ufficio, non tarato ecc, si. Per cui, anche li, non credo ci sia bisogno di intervento.
Grazie del confronto
Un saluto |
|
|
 |
|