photo4u.it


la mosca
la mosca
la mosca
la mosca
di V@le82
Mer 04 Gen, 2006 11:34 pm
Viste: 274
Autore Messaggio
V@le82
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2004
Messaggi: 1853
Località: Matinella-Salerno

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 11:41 pm    Oggetto: la mosca Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione inusuale ma efficace secondo me.
Sfondo ben reso, con un piccolo disturbo sulla dx, appena sotto la foglia.
La focheggiatura sulla mosca, il soggetto della foto, e' tuttavia errata e cio' pregiudica la bonta' dello scatto.
Cerca di essere piu' precisa nella messa a fuoco. Wink
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jobinda
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 1130

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LE ali mi sembrano perfette, ma manca il fuoco sulla testa Wink
_________________
Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
V@le82
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2004
Messaggi: 1853
Località: Matinella-Salerno

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come prima cosa GRAZIE per la vostra attenzione...
ma volevo fare una premessa:
anche se per giudicare una foto si parte da quello che uno vede (pregi\difetti) e poi si arriva a chiedersi il come sia stato ottetuto quel risultato (positivo o negatico che sia).....
Bhe! Questo scatto è stato ottenuto con la mia s5500, con l'aiuto di alcune lenti macro, scattata all'aperto con un leggero venticello che sembra avercela con me Mi arrabbio? Mi arrabbio? , e per mia sfortuta, senza il cavalletto Mi arrabbio? ...(che prima o poi devo comprare, altrimenti impazzisco!)...che sicuramente in questo caso mi avrebbe permesso di ottenere tutto il soggetto a fuoco e forse avrei potuto ottenere anche un vostro giudizio positivo... Wink Wink

Ciao e ri-grazie V@le82 Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:
Come prima cosa GRAZIE per la vostra attenzione...
ma volevo fare una premessa:
anche se per giudicare una foto si parte da quello che uno vede (pregi\difetti) e poi si arriva a chiedersi il come sia stato ottetuto quel risultato (positivo o negatico che sia).....
Bhe! Questo scatto è stato ottenuto con la mia s5500, con l'aiuto di alcune lenti macro, scattata all'aperto con un leggero venticello che sembra avercela con me Mi arrabbio? Mi arrabbio? , e per mia sfortuta, senza il cavalletto Mi arrabbio? ...(che prima o poi devo comprare, altrimenti impazzisco!)...che sicuramente in questo caso mi avrebbe permesso di ottenere tutto il soggetto a fuoco e forse avrei potuto ottenere anche un vostro giudizio positivo... Wink Wink

Ciao e ri-grazie V@le82 Ciao Ciao Ciao


Vale, allora premetti il procedimento adottato e l'attrezzatura utilizzata per la foto Wink
Comunque ci son oalcuni principi di base che non dipendono dall'utilizzo di una reflex oiuttosto che di una compatta.
Il vento c'e' anche per le reflex, le lenti macro idem..e gli errori di messa a fuoco pure!
La foto , a parte quel difetto di focheggiatura, e' buona.
le lenti macro al limite, se non sono di eccellente fattura ( doppietti apocromatici che costano molto), tendono a far perdere dettaglio, proporzionalmente all'aumentare delle diottrie, introducendo tra l'altro un leggero effetto flou che tuttavia puo' essere un'arma vincente per particolari ricerche stilistiche.
Non so se la S5500 ti permetta di individuare un ben preciso punto di messa a fuoco o calcoli un'area piu' ampia.
Che diaframma hai utilizzato?
ANto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi