studio |
|
|
studio |
di Marco Deriu |
Dom 12 Gen, 2025 7:55 pm |
Viste: 94 |
|
Autore |
Messaggio |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Dom 12 Gen, 2025 7:55 pm Oggetto: studio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 13 Gen, 2025 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella...
Non mi convince appieno soltanto la parte inferiore; le mani hanno una resa troppo "grande" e il ginocchio piegato ti dico la verità non mi fa impazzire.
Pare non abbia una gamba, oddio spero non sia così.
Mi piace moltissimo sia bianco e nero che luce e soprattutto questo gesto della testa che rende il ritratto diverso, sbarazzino, divertente e divertito.
Mi piace veramente molto.
Complimenti,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Gen, 2025 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Ma che bella...
Non mi convince appieno soltanto la parte inferiore; le mani hanno una resa troppo "grande" e il ginocchio piegato ti dico la verità non mi fa impazzire.
Pare non abbia una gamba, oddio spero non sia così.
Mi piace moltissimo sia bianco e nero che luce e soprattutto questo gesto della testa che rende il ritratto diverso, sbarazzino, divertente e divertito.
Mi piace veramente molto.
Complimenti,
Franco
 |
ciao Francesco, solo per dirti che è tutto a posto, si era appena seduta e le avevo chiesto di mettersi a posto i capelli e ne è uscito questo scatto, per la gamba si è seduta sopra e ti ringrazio perché avere punti di vista differenti apre la mente e la vista, altrimenti non posterei, grazie ancora.
ciao
Marco |
|
|
 |
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2025 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che la sessione abbia prodotto parecchie pose.
Hai scelto quella - credo - "meno posata", meno ordinaria, direi anche più sbagliata, ma in senso positivo in questo caso.
Il movimento dei viso con i capelli che lo coprono quasi del tutto "rovinando" il ritratto sul volto, la gamba così piegata, e pure le braccia rigide per tenere l' equilibrio sono tutti fattori che portano a sentire la freschezza dello scatto e la sua spontaneità.
La semi nudità mi fa però intuire l'intenzione di uno scatto inizialmenre diverso, per cui avrei provato a rifarlo facendo indossare una maglia alla modella e poi lasciandola sbizzarrire in questo genere di pose un po' folli.
Mi piace molto _________________
Nicola

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Gen, 2025 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Immagino che la sessione abbia prodotto parecchie pose.
Hai scelto quella - credo - "meno posata", meno ordinaria, direi anche più sbagliata, ma in senso positivo in questo caso.
Il movimento dei viso con i capelli che lo coprono quasi del tutto "rovinando" il ritratto sul volto, la gamba così piegata, e pure le braccia rigide per tenere l' equilibrio sono tutti fattori che portano a sentire la freschezza dello scatto e la sua spontaneità.
La semi nudità mi fa però intuire l'intenzione di uno scatto inizialmenre diverso, per cui avrei provato a rifarlo facendo indossare una maglia alla modella e poi lasciandola sbizzarrire in questo genere di pose un po' folli.
Mi piace molto |
ciao Nicola, hai indovinato, primi scatti di prova ci stavamo "scaldando" due battute per scioglierci, diciamo che stavamo ancora giocando, quì nulla di posato, comunque ho altre versioni più serie.
Grazie el passaggio e del gradito commento
Marco |
|
|
 |
|
|