Autore |
Messaggio |
AndyL utente

Iscritto: 09 Dic 2024 Messaggi: 342
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2024 9:09 am Oggetto: Aperitivo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3530 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2024 9:39 am Oggetto: |
|
|
buono il bianco e nero ... buona la struttura compositiva ...quello che non mi convince è quell'oliva portata in bocca che mi sa di scelta artificiosa e costruita al momento per un tocco in più alla gestione dell'argomento trattato nella foto... è una mia personalissima percezione...ciao Gianni. _________________ Gianni. |
|
|
 |
AndyL utente

|
Inviato: Gio 19 Dic, 2024 9:49 am Oggetto: |
|
|
giovanni schiavoni ha scritto: | buono il bianco e nero ... buona la struttura compositiva ...quello che non mi convince è quell'oliva portata in bocca che mi sa di scelta artificiosa e costruita al momento per un tocco in più alla gestione dell'argomento trattato nella foto... è una mia personalissima percezione...ciao Gianni. |
Diciamo che e' un tocco "piccante" alla foto  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2024 10:25 am Oggetto: |
|
|
Con un filino di cura in più sarebbe stata perfetta.
col senno di poi è più facile, eh?
Ma se solo ti dovesse ricapitare di ricostruire una scena analoga, suggerirei di eliminare più oggetti invasivi come la sedia a sinistra e il tavolino più spostato perché rientra lo spigolo, la sedia a destra ma ci può anche stare...tutto sommato può rientrare nell'ambientazione, infine la composizione di cui avrei abbassato leggermente la ripresa per far rientrare le gambe del tavolino su cui appoggia la ragazza.
Bellissimo l'atteggiamento dell'oliva in bocca, scena molto provocatoria.
Ottima la conversione in bianco e nero. _________________
Fabio |
|
|
 |
AndyL utente

|
Inviato: Gio 19 Dic, 2024 11:00 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Con un filino di cura in più sarebbe stata perfetta.
col senno di poi è più facile, eh?
Ma se solo ti dovesse ricapitare di ricostruire una scena analoga, suggerirei di eliminare più oggetti invasivi come la sedia a sinistra e il tavolino più spostato perché rientra lo spigolo, la sedia a destra ma ci può anche stare...tutto sommato può rientrare nell'ambientazione, infine la composizione di cui avrei abbassato leggermente la ripresa per far rientrare le gambe del tavolino su cui appoggia la ragazza.
Bellissimo l'atteggiamento dell'oliva in bocca, scena molto provocatoria.
Ottima la conversione in bianco e nero. |
Grazie del commento e dell'attenta disamina dello scatto.
Per quello che riguarda la sedia a sinistra e lo spigolo di tavolina a destra, secondo me ci devono stare. La ragazza e' seduta in un bar, ed i bar sono pieni di tavolini , inoltre, almeno per i miei gusti, fanno da quinta alla scena. Per le gambe del tavolino, si, in effetti ne ho tagliato un pezzettino minimo ma, onestamente, non me ne sono neanche accorto e poco incide sullo scatto.
Comunque, essendo la foto scattata al bar di fronte casa mia, in cui sono praticamente "di casa", non mi e' difficile andarci a scattare, cosa che in effetti ho gia' fatto con altre modelle e, probabilente, rifaro' in futuro.
Un salutone |
|
|
 |
Angelo Meroni utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2019 Messaggi: 3155 Località: MB
|
Inviato: Sab 21 Dic, 2024 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono il BN e la composizione. Ciao _________________ AM59 |
|
|
 |
Goldencharlie utente attivo

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 767
|
Inviato: Sab 21 Dic, 2024 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti! Una foto elegante e raffinata con un profumo di sensualità! B/N da applausi! Bravissimo |
|
|
 |
|