Autore |
Messaggio |
AndyL utente

Iscritto: 09 Dic 2024 Messaggi: 342
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2024 9:52 am Oggetto: Lungotevere |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2024 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Una foto d'altri tempi con questo viraggio tendente al seppia come in altre tue proposte.
Forse un tantino esagerato il contrasto perché è visibile il contorno bianco attorno alla figura.
E' evidente l'utilizzo del flash che non amo particolarmente, ma probabilmente dettato dalla scarsità di luce presente al momento dello scatto.
|
 |
AndyL utente

Iscritto: 09 Dic 2024 Messaggi: 342
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2024 4:37 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Una foto d'altri tempi con questo viraggio tendente al seppia come in altre tue proposte.
Forse un tantino esagerato il contrasto perché è visibile il contorno bianco attorno alla figura.
E' evidente l'utilizzo del flash che non amo particolarmente, ma probabilmente dettato dalla scarsità di luce presente al momento dello scatto.
 |
In realta' non e' stato usato alcun flash. L'alone bianco intorno alla figura e' dovuto solo al fatto che eravamo controsole. Unico intervento una schiarita sul volto con un pannello riflettente.
Avessi usato il flash se ne vedrebbero gli effetti sul parapetto, sul cappello e sulle foglie sullo sfondo che sarebbero molto piu' chiari di come sono.
Anche io come te non ho mai amato il flash che, soprattuto in esterna, se non usato davvero ammodo, da degli effetti davvero orrendi.
Grazie del tuo commento e buona luce |
|
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Mer 18 Dic, 2024 5:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao Andrea, ben ritrovato, mi piace questo ritratto ed hai gestito bene la luce, ottimo il viraggio scelto, bravissimo.
ciao
Marco |
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6816 Località: milano
|
Inviato: Mer 18 Dic, 2024 10:49 pm Oggetto: |
|
|
La composizione è bella, interessante e anche raffinata ed elegante.
Ben posizionata la ragazza voltata verso l'obbiettivo, con lo sfondo di Castel S. Angelo e il cappello alla sua destra.
I rami ai lati che incorniciano la donna le forniscono una certa eleganza.
Uno scatto che mi piace moltissimo _________________ Giuseppe |
|
|
 |
|