Autore |
Messaggio |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2024 6:28 pm Oggetto: Ghepardo |
|
|
Sperando un giorno di realizzare il sogno di vederlo libero e non in cattività, meravigliata davanti ad un animale magnifico .
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  _________________
Fabiana
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2024 6:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao Fabiana , esemplare stupendo, la nitidezza non è eccellente e nemmeno la luce ti è stata amica, per il resto , vedremo i tuoi scatti quando andrai a vederli nel loro ambiente naturale.
ciao
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2024 12:29 am Oggetto: |
|
|
gran bel ritratto _________________
Luca
      |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2024 8:43 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono affascinato da questo esemplare di felino se penso che può raggiungere i 120km/h ma la cosa più strabiliante è che la testa praticamente non si muove, per tenere il puntamento perfetto sulla preda.
Sin da piccolo spesso mi capita di guardare dei suoi filmati perché è davvero meraviglioso.
Detto questo, forse andavano aperte un pochino di più le ombre per avere maggior dettaglio, ma la nitidezza "mi pare" buona, gli occhi sono perfettamente a fuoco, invece le orecchie leggermente sfuocate, quindi un diaframma tutto aperto in funzione della focale.
Dirti meglio tutto a fuoco piuttosto che così, io la preferisco così, ma è una questione di gusti.
Se avessi un 800mm. f1.0 utilizzerei il diaframma a 1.0 inchiodato con attack
Invece per contro ti dico che avrei fatto uno scatto verticale, lo so che ogni tanto è bello sforare le regole, ma il ritratto A ME piace verticale.
Mi ricorda tanto i ritratti di Giuseppe Aerre, uno dei migliori ritrattisti di p4u, che era solito a proporre ritratti orizzontali.
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2024 9:34 am Oggetto: |
|
|
Splendido ritratto di questo fantastico predatore,sembra sia in posa per te!Ottimi i colori e la maf sui magnetici occhi. Ciao,Sergio. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Mer 20 Nov, 2024 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabiana, avrei cercato di decentrare più a dx il bel soggetto, bene la maf ma un diaframma più chiuso avrebbe giovato ad incrementare il dettaglio.
|
 |
|