Autore |
Messaggio |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Lun 16 Set, 2024 8:38 pm Oggetto: Scatti in libertà "Vanessa IO" |
|
|
Scatto a mano libera , non ha una maf perfetta... ma questa splendida farfalla mi girava intorno, poi spariva , e dopo poco tornava come per mostrare tutta la sua eleganza , eleganza da gustare in una frazione di secondo in cui si posava ora su un rametto , ora su una pietra, dove gli o fatto qualche scatto per immortalarla e rimanere perennemente scolpita sul sensore e nella nostra memoria.
HR https://i.postimg.cc/t7Q5zf9h/D5-A3273ok.jpg _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7078 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Lun 16 Set, 2024 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene, non è facile incontrarla e a me è capitato due sole volte in tanti anni. La parte inferiore delle ali per quanto ricca di colori e di dettagli sembra quasi anonima rispetto alla parte superiore. Sinceramente non noto una perdita di nitidezza in qualche sua parte, l'unico neo sta nella composizione troppo stretta a destra, ma hai già spiegato la genesi della cattura.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Set, 2024 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ribefra ha scritto: | Hai fatto bene, non è facile incontrarla e a me è capitato due sole volte in tanti anni. La parte inferiore delle ali per quanto ricca di colori e di dettagli sembra quasi anonima rispetto alla parte superiore. Sinceramente non noto una perdita di nitidezza in qualche sua parte, l'unico neo sta nella composizione troppo stretta a destra, ma hai già spiegato la genesi della cattura.  |
Grazie volendo potevo croppare un pò ma.mi dispiaceva recidere il bel fiore sulla sx.😉 _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mar 17 Set, 2024 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo parallelismo per un soggetto difficilissimo da riprendere. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Set, 2024 1:59 pm Oggetto: |
|
|
maxval1820 ha scritto: | Ottimo parallelismo per un soggetto difficilissimo da riprendere. |
Grazie _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18440
|
Inviato: Sab 02 Nov, 2024 6:46 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Giuseppe Zingarelli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Settembre 2024.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

|
|
|
Congratulazioni Giuseppe Zingarelli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Settembre 2024.
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

|
|
|
|
|
 |
|