photo4u.it

Sospeso tra Colore e Ricordo
di Goldencharlie
Lun 21 Ott, 2024 6:06 pm
Viste: 64
Autore Messaggio
Goldencharlie
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2024 6:14 pm    Oggetto: Sospeso tra Colore e Ricordo Rispondi con citazione

Luce naturale. Ho cercato di ricreare l'atmosfera dello studio di mio padre (pittore). Il quadro sul cavalletto è un suo dipinto ad olio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2024 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo lavoro, nonostante forse troppo elementi ma l'atmosfera della creazione di un opera d'arte c'è tutta..

Un po' troppa luce sullo straccio che pende sulla estrema destra e a mio parere forse irrisolto il taglio in alto del cavalletto.

Piccole pignolerie che so ti fanno comunque piacere.

L'anno scorso mi regalasti una splendida foto per Natale; se hai il tempo e ti fa piacere mi piacerebbe molto vedere qualcosa creato da te per l'imminente Halloween.

Sempre bravo

Ti abbraccio e buona serata,
Franco
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2024 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con la luce da attenuare. Non mi convince il taglio in alto. Resta una proposta di qualità, come oramai ci hai abituati.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2024 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:
Bellissimo lavoro, nonostante forse troppo elementi ma l'atmosfera della creazione di un opera d'arte c'è tutta..

Un po' troppa luce sullo straccio che pende sulla estrema destra e a mio parere forse irrisolto il taglio in alto del cavalletto.

L'anno scorso mi regalasti una splendida foto per Natale; se hai il tempo e ti fa piacere mi piacerebbe molto vedere qualcosa creato da te per l'imminente Halloween.

Sempre bravo

Franco
Smile

Grazie Frqancesco sono sempre gradite le tue acute osservazioni. Non posso che concordare con te! La luminosità sullo straccetto la posso facilmente correggere. Per il taglio del cavalletto "decapitato forse il riempimento generativo può aiutere! Per Halloween ..... mi ci fai pensare .... Se trovo la giusta ispirazione sarà un piacere mostrarti la foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2024 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Concordo con la luce da attenuare. Non mi convince il taglio in alto. Resta una proposta di qualità, come oramai ci hai abituati.

Grazie Max! Anche tu hai centrato i due punti fragili di questa foto! Proverò a correggerli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2024 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:

Sempre bravo

Franco
Smile

LO STUDIO DEL PITTORE con PIUMA MODIFICATA RID.jpg
 Descrizione:
ho provato a fare le correzioni
 Dimensione:  620.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 109 volta(e)

LO STUDIO DEL PITTORE con PIUMA MODIFICATA RID.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi