Autore |
Messaggio |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 7:56 pm Oggetto: classica ma sempre bella |
|
|
 _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 8:55 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo scatto, nitido e sfondo che a tratti richiama il fiore, bravissimo.
ciao
Marco |
|
|
 |
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Una bella foto di una Colias hyale direi femmina peccato che manchino i dati di scatto, mi sembra sia stato fatto un discreto lavoro di pp...
Quello che tuttavia emerge, almeno secondo il mio punto di vista, è una scarsa vitalità della farfalla che sembra essere imbalsamata sul fiore in una perfetta composizione, sembra troppo statica!
Ultima modifica effettuata da Eresis il Dom 25 Ago, 2024 7:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, e la mattina presto e normale che è statica, ma appena ha cominciato a volare lo "rincorsa" e mi son divertito a fare dei ritratti ambientati e in movimento...  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Zingarelli ha scritto: | Grazie, e la mattina presto e normale che è statica, ma appena ha cominciato a volare lo "rincorsa" e mi son divertito a fare dei ritratti ambientati e in movimento...  |
Immaginavo, grazie per la spiegazione! |
|
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7079 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2024 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Bella farfalla con ali integre ottimamente ripresa. Bello anche il posatoio e lo sfondo. E' il periodo delle Colias crocea, anche dalle mie parti se ne vedono molte.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |
reddo utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2015 Messaggi: 4753
|
Inviato: Dom 25 Ago, 2024 8:32 am Oggetto: |
|
|
Davvero molto bella, anche lo sfondo e' fantastico.
Complimenti!
 |
|
|
 |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2149 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2024 12:49 pm Oggetto: |
|
|
E' una gran bella ripresa per questa colias crocea, il parziale controluce ne enfatizza contorni e trasparenze.
Lo sfondo a tema posatoio e' sempre una chicca...in alta risoluzione si apprezzano dettaglio e relativa pulizia....ottimo lavoro  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ago, 2024 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzuoli cari msempre preziose le vostre riflessioni o pensieri.  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18440
|
Inviato: Mar 17 Set, 2024 8:32 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Giuseppe Zingarelli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Agosto 2024.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Set, 2024 1:42 pm Oggetto: Re: Congratulazioni! |
|
|
Staff Photo4U ha scritto: | Congratulazioni Giuseppe Zingarelli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Agosto 2024.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
Grazie 🙂 _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
|