photo4u.it

Il the è servito
Il the è servito
Il the è servito
Il the è servito
di furyo
Lun 09 Set, 2024 11:16 am
Viste: 137
Autore Messaggio
furyo
utente

Iscritto: 05 Ago 2024

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2024 11:16 am    Oggetto: Il the è servito Rispondi con citazione

Pentax k50
ob 55 - 200 (55mm)
t 1/30, f 5.6, ISO 800

Graditi commenti personali e suggerimenti tecnici. Grazie mille
Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Set, 2024 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto su p4u.
Lo scatto mi piace per la composizione del soggetto e la combinazione di tinte fredde e calde.
Non posso darti pareri tecnici, lo still-life è un genere in cui sono meno che competente: certamente qualche altro utente potrà aiutarti.
Ciao

P.S.: un consiglio, se lasci i dati EXIF nel file jpg che carichi sul forum, le informazioni di scatto compaiono sotto l'immagine senza necessità che vengano scritti nei commenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Set, 2024 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch’io non sono esperta del settore, ma ti dico che l’immagine mi piace per il vivace accostamento cromatico e per la resa del bicchiere… Mi convincono meno, invece, il getto d’acqua (?) retrostante e il taglio netto inferiore Smile

Approfitto per dirti che per “migliorare”, come da te auspicato, dovresti osservare, e soprattutto commentare, di più le foto degli altri… conoscere altri punti di vista e cercare di scoprirne pregi e difetti aiuta moltissimo a crescere, almeno quanto capire cosa va o non va nelle proprie Wink

Ciao! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furyo
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Set, 2024 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli ed il gradimento.
@gfalco: sì l'ho visto. Purtroppo passando dal formato png (che di solito uso per salvare le mie foto) a jpg per editare le foto sul sito, passando per "esporta" i dati vengono persi dal programma che abitualmente adopero. Utilizzando "salva con nome / opzioni jpg" i dati restano, ma la caduta di nitidezza mi sembra maggiore. Per questo li riscrivo.
@rrrossella il "getto" in realtà è dello zucchero che mia moglie (santa donna) stava versando. Sto già osservando da tempo le foto editate dagli altri (e più bravi di me): a volte ne percepisco e condivido i punti di forza, altre volte faccio difficoltà a percepirli (saranno i miei gusti e limiti personali). Per quanto riguarda i commenti, essendo l'ultimo arrivato, potrei solo chiedere informazioni, ma non darne.
Ancora grazie
Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2024 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo ai"non esperti" e quindi non posso esprimere un parere tecnico ma l'immagine mi piace per come è composta e per i colori saturi che catturano l'attenzione. Ciao,Sergio.
furyo
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2024 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tante grazie per il passaggio Sergio.
Furyo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi