|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Quale kit terresti? |
Olympus |
|
60% |
[ 3 ] |
Nikon |
|
20% |
[ 1 ] |
Canon |
|
20% |
[ 1 ] |
|
Totale voti : 5 |
|
Autore |
Messaggio |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Ven 06 Set, 2024 9:46 am Oggetto: Ho 3 kit diversi (Nikon, Canon, Olympus) - quale tengo? |
|
|
Ciao a tutti,
torno a postare su questo forum dopo forse 10 anni, anche con una certa commozione nel ritrovarlo ancora qui e attivo - fine momento amarcord.
Per una serie di motivi mi ritrovo con 3 kit (vedi dettagli in foto), a mio modo di vedere quasi equivalenti, o almeno, non mi sembra che ci sia un chiaro vincitore (es. l'Olympus ha il 12-40 molto valido, la nikon il tele... ecc.
Considerate che ormai, ahimé, usiamo la macchina fotografica in viaggi particolarmente meritevoli (es. Islanda si, una settimana sulle alpi usiamo il telefono) e a breve penso per foto al bimbo in arrivo. Quindi vorrei vendere 1-2 kit prima che si svalutino.
Voi cosa fareste e perchè? E quale è il marketplace più rapido e "indolore" per la vendita a vostro avviso?
grazie anticipatamente per i consigli
_________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Ven 06 Set, 2024 9:47 am Oggetto: Re: Ho 3 kit diversi (Nikon, Canon, Olympus) - quale tengo? |
|
|
mav3r1ck ha scritto: | Ciao a tutti,
torno a postare su questo forum dopo forse 10 anni, anche con una certa commozione nel ritrovarlo ancora qui e attivo - fine momento amarcord.
Per una serie di motivi mi ritrovo con 3 kit (vedi dettagli in foto), a mio modo di vedere quasi equivalenti, o almeno, non mi sembra che ci sia un chiaro vincitore (es. l'Olympus ha il 12-40 molto valido, la nikon il tele... ecc.
Considerate che ormai, ahimé, usiamo la macchina fotografica in viaggi particolarmente meritevoli (es. Islanda si, una settimana sulle alpi usiamo il telefono) e a breve penso per foto al bimbo in arrivo. Quindi vorrei vendere 1-2 kit prima che si svalutino.
Voi cosa fareste e perchè? E quale è il marketplace più rapido e "indolore" per la vendita a vostro avviso?
grazie anticipatamente per i consigli |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
118.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 476 volta(e) |

|
_________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Set, 2024 8:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao Cesare. Quella di vendere 1 o 2 kit è una saggia decisione, te lo confermo perchè fino a una decina di giorni fa, ho avuto due corredi fotografici: Nikon (analogico e digitale) e Canon. Ho venduto quasi tutto il materiale Nikon. Ho tenuto solo la Nikon Fe, la Nikon F65 col 50 f/1.4 mm af d ed il Nikon 135 mm f/2.8 ai s. Detto ciò, in base alla mia esperienza, non si possono avere due, tre corredi fotografici poichè, almeno per quello che mi riguarda, a volte non sapevo nemmeno quale utilizzare. Una cosa è certa: per fortuna, ho monetizzato (ed anche bene) ed ho liberato la maggior parte dello spazio occupato nella mia libreria. Adesso ho "solamente" : una Canon Eos 6d, 17-40 mm, 24-105mm L is usm, 50ino 1.8 stm, 100mm f/2 ed un 430ex II. Con questo corredo sono a posto per il momento e in futuro, acquisterò una mirrorless. Quindi penso che dovresti vendere i corredi Nikon e Canon per monetizzare e magari finanziare qualche ottica Olympus più luminosa e performante. In ultimo pensa a quanto in guadagneresti in leggerezza!
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 30 Set, 2024 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di vedere materiale diverso dalla tua firma, ma forse non l'hai aggiornata...
Ad ogni modo io terrei il corredo Olympus, di piccole dimensioni e più facilmente trasportabile.
Anche in quel kit venderei il 12-32, che è ridondante e prenderei qualcosa per il ritratto.
Anche il 20mm f/1,7.

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|