photo4u.it

Ruggine
Ruggine
Ruggine
Canon EOS R - 105mm
59s - f/18.0 - 100iso
Ruggine
di Goldencharlie
Gio 23 Mgg, 2024 4:41 pm
Viste: 88
Autore Messaggio
Goldencharlie
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2024 12:32 pm    Oggetto: Ruggine Rispondi con citazione

light painting
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2024 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagini interessante ma per un light painting un "tutto visibile" non mi sembra un risultato buono, ci vorrebbe sempre quella porzione di vedo/non vedo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2024 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Immagini interessante ma per un light painting un "tutto visibile" non mi sembra un risultato buono, ci vorrebbe sempre quella porzione di vedo/non vedo

Grazie Max! Credo tu ti riferisca ai light pauinting con forti luci e forti ombre. Da lì però la tecnica si è evoluta e molti grandi fotografi che la utilizzano ricreano con la torcia un effetto che simula molto la luce naturale. E' questo il light painting che cerco di imparare da quelli davvero bravi: Carlo De Nino, Paolo Maria Motta, Allan Mendez e .... maestro dei maestri Harold Ross! Io sono solo un allievo maldestro ma insisto!!! Ancora grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2024 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati, io sono un conservatore!!!!
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2024 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Ma figurati, io sono un conservatore!!!!

Heineken? Se comunque hai tempo voglia e curiosità cerca su FB o I(nstagram le opere degli amici che ti ho segnalato!!!! Alla prossima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amodali
utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2019

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2024 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono esperto di questa tecnica, trovo interessante la composizione ma la resa materica non c'è, forse a f/18 c'è diffrazione... non so Ciao
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2024 4:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goldencharlie ha scritto:
Heineken? Se comunque hai tempo voglia e curiosità cerca su FB o I(nstagram le opere degli amici che ti ho segnalato!!!! Alla prossima!

Le andrei a vedere volentieri ma non ho nessun social.

Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2024 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amodali ha scritto:
non sono esperto di questa tecnica, trovo interessante la composizione ma la resa materica non c'è, forse a f/18 c'è diffrazione... non so Ciao

grazie!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2024 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Le andrei a vedere volentieri ma non ho nessun social.

Questo è il sito del maestro dei maestri della fotografia light painting: Harold Ross

https://haroldrossfineart.wordpress.com/page/5/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2024 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la resa materica, ma forse su certi oggetti vedo troppa maschera di contrasto . ottima come sempre l'illuminazione
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2024 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DamianoPignatti ha scritto:
bella la resa materica, ma forse su certi oggetti vedo troppa maschera di contrasto . ottima come sempre l'illuminazione

Grazie!! Hai colto il tallone di Achille di questa foto ..... ho calcato un po' la mano sul contrasto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2024 11:40 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Goldencharlie, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Luglio 2024.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goldencharlie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Ago, 2024 6:34 am    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni Goldencharlie, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Luglio 2024.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso

Ringrazio gli amici dell staff per questa graditissima comunicazione!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi