photo4u.it

iii-I
iii-I
iii-I
NIKON Z 5 - 26mm
1/1250s - f/9.0 - 800iso
iii-I
di Antonio Mercadante
Dom 04 Ago, 2024 2:14 pm
Viste: 159
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2024 11:00 pm    Oggetto: iii-I Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione

Iscritto: 08 Ago 2014

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2024 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella Antonio, con i ragazzini alle prese con il calcio e le ragazzine che sembrano gia' grandi. Bello anche il bianco e nero che avrei preferito con un po' piu' di luminosita'.

Un saluto

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2024 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La porta 'calcistica' è inquadrata a filo dei margini. Verrebbe voglia di un po' più di spazio, ma in realtà questo permette invece di osservare la scena come da più dentro. Ecco allora i giovani attori di spiaggia, spontanei, un po' casuali, fortemente autentici. Un bianco e nero sommesso per una fotografia di valore! Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2024 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la visita ragazzi. Anche questa, appena torno a casa la controllo a schermo fisso Very Happy un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
reddo
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2015

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2024 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico il momento colto. Bella inquadratura e bn

Preferita!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2024 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onorato per la preferenza, un caro saluto Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsolopane
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2024 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito le scene calcistiche le vediamo riprese davanti alla rete ma questa ripresa da dietro da un senso quasi di intimità, ed è molto bello osservare ciò.
I personaggi in primo piano appaiono gioiosamente concentrati nell'azione mentre lontano si intravvedono un po discrete le strutture e attrezzature della spiaggia.
Uno scatto interessante e ben fatto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto di ripresa è quello che maggiormente coinvolge l'osservatore, tutto avviene lì davanti quella maledetta porta e chi sta dietro è dentro la scena. Tuttavia in questa foto il momento topico è oramai passato, la parata si è conclusa,il portiere è a terra e la scena appare più "sporca". È solo questione di tempismo.
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per la visita. In realtá ho anche qualche scatto subito prima di quello presentato ma anche se la scena sportiva era piú avvincente, il contributo delle tre ragazzine era piú distaccato ragion per cui ho scelto questa. Un caro saluto Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Ago, 2024 9:07 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Antonio Mercadante, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Agosto 2024 della sezione "Street & Life Photography" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Ven 16 Ago, 2024 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono onorato, grazie ancora

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi