Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2024 9:16 am Oggetto: Beatrice |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2024 10:14 am Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe da scrivere molto su questa foto; l'intensità e la bellezza, lo sguardo.
Non mi sento all'altezza, più autorevoli ti lasceranno senz'altro parole e sentimenti adeguati.
Per me è meravigliosa.
I miei complimenti e Stellina
Franco
😊 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11794 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2024 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Il ritratto non è il mio genere, ma questa immagine mi colpisce… per la bellezza delle forme morbide a contrasto con lo sguardo diretto e intenso, direi inquieto… Molto bella, complimenti di cuore.
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 13 Giu, 2024 8:05 am Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo gli apprezzamenti di chi miha preceduto, complimenti sinceri, una foto bellissima, tanta stima. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
paolodellapianura nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2023 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 13 Giu, 2024 1:52 pm Oggetto: Re: Beatrice |
|
|
Per me è eccezionale! Non sono un esperto ma questa fotografia è a mio avviso bellissima, come colori, come soggetto. Sa emozionare. Davvero complimenti |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Giu, 2024 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le belle parole e l'apprezzamento. _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
L_Eretico utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 1111 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Giu, 2024 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Una favola, 'sta foto!! Metto subito la stellina, prima che me ne dimentichi ... ecco fatto
Uno scatto giocoso ed ironico, se ben interpreto le vostre intenzioni: vedo una ragazza dotata di una fisicità non convenzionale, per una modella, che si è mezza svestita contro voglia, assumere una posa molto poco elegante su quello che sembra essere un tavolaccio da lavoro. Con quello sguardo dritto in camera e la testa tra le mani, sembra dire: "Io non avrei voluto, ma Mugatu ha insisto tanto, e allora ... eccomi qua. Vado bene, così? Ma tu guarda cosa mi tocca fare ...". E ce lo dice con una dolcezza ed una timidezza così spontanee, che mi sorge quasi il dubbio che non stia fingendo. Uno scatto totalmente fuori dagli schemi, realizzato però con la perfezione formale che ti contraddistingue. Mi ricorda un po' la Fantasia Cromatica di J.S. Bach, in cui troviamo degli accordi degni del più ardito jazzista contemporaneo, confezionati senza sbavature entro i vincoli rigidi delle forme barocche vigenti all'epoca in cui il brano fu composto.
Bravissimi entrambi! Tu per l'idea, Beatrice per come ha saputo - consapevolmente o meno - darle vita. Gran scatto  |
|
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Ven 14 Giu, 2024 8:05 pm Oggetto: |
|
|
siamo abituati a osservare modelle bellissime, accattivanti ma , alcune, finte, vuote, direi senz'anima, ora, osservando questa giovane donna, fuori dagli schemi abituali a cui siamo abituati, troviamo una persona con un viso splendido che ci osserva ma, è lei che ci domanda , cosa vuoi da me? io sono cosi e me ne vanto.
un bellissimo ritratto e la modella ha un viso splendido e due occhi che catturano, bravi entrambi e complimenti.
ciao
Marco |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Giu, 2024 11:08 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le belle parole e gli interventi che ho trovato molto interessanti.
Sono stati l'occasione, in particolare l'intervento di l'eretico, di ricordarmi come
la fotografia si fa in tre: il fotografo, il soggetto e l'osservatore e ognuno ci mette del proprio.
La ragazza che ho fotografato è una modella e attrice, abituata a lavorare come modella di nudo per accademie di belle arti e totalmente a proprio agio davanti alla macchina fotografica.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|