Autore |
Messaggio |
reddo utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2015 Messaggi: 4753
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2024 9:50 am Oggetto: Una squadra, una città |
|
|
Scatto realizzato la sera di Venerdì 31 Maggio, durante la festa in Bergamo per la storica conquista dell'Europa League da parte dell'Atalanta
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 01 Giu, 2024 10:31 am Oggetto: |
|
|
Il concetto viene espresso chiaramente, i pesi compositivi sono distribuiti equamente tra una componente geografica e una sociale indissolubilmente legati in un unica bandiera. Unica considerazione, ne avrai scattate molte nello stesso contesto, ne avrei preferita qualcuna con una maggiore sintesi e meno caos sfocato in primo piano ma probabilmente era proprio quello che cercavi. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Giu, 2024 10:47 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Il concetto viene espresso chiaramente, i pesi compositivi sono distribuiti equamente tra una componente geografica e una sociale indissolubilmente legati in un unica bandiera. Unica considerazione, ne avrai scattate molte nello stesso contesto, ne avrei preferita qualcuna con una maggiore sintesi e meno caos sfocato in primo piano ma probabilmente era proprio quello che cercavi. |
Grazie del commento, nerofumo. La mia idea era quella di rappresentare al meglio il tripudio dei tifosi, quindi secondo me il caos e lo sfocato in primo piano ci possono stare
Un saluto, Sergio
 |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11794 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2024 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace il contrasto tra il dinamismo della folla esultante e la placidità del paesaggio quasi onirico sullo sfondo Avrei attutito il rosso a sinistra, che attira un po’ troppo lo sguardo, ma l’immagine è comunque molto gradevole
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 10858 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2024 6:27 am Oggetto: |
|
|
Da tenere per la storia. La trovo una immagine molto curata: la parte non a fuoco le dà pregio, lo sfondo della città alta ben visibile ma con delicatezza e nella luce calda del tramonto è un ulteriore elemento di valore. Da proporre come raffinata introduzione se ci fosse mai una mostra dedicata a questa storia vincente. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2024 7:12 am Oggetto: |
|
|
Non sono amante del formato quadrato ma trovo che sia veramente una bella ripresa. Complimenti  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2024 9:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie Rossella, sono d'accordo, il rosso è da attenuare, me ne sono accorto solo dopo aver postato la foto. Comunque lieto che ti sia piaciuta!
@ Francesco: sono contento che la foto ti sia piaciuta, hai ragione, è storica! Sicuramente la terrò presente se capiterà l'occasione di qualche evento celebrativo o mostra
@ Antonio: grazie mille per l'apprezzamento!
Un saluto a tutti, Sergio
 |
|
|
 |
perozzi staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 4029 Località: prov. Cuneo
|
Inviato: Ven 07 Giu, 2024 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Il leggero schiacciamento dei piani creato dal 105 giova parecchio e crea quella corrispondenza e legame indissolubile tra città e tifosi festeggianti.
Anche io generalmente non caldeggio per il formato quadrato, tuttavia in questo caso lo trovo adeguato. Interessante anche il trattamento generale dell'immagine. _________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
     |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Giu, 2024 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie perozzi, mi fa piacere il tuo apprezzamento a questo scatto!
Un saluto
 |
|
|
 |
|