photo4u.it


Beach closed
Beach closed
Beach closed
FUJIFILM X100F - 23mm
1/250s - f/16.0 - 200iso
Beach closed
di Pietro Bevilacqua
Dom 12 Mgg, 2024 9:12 pm
Viste: 112
Autore Messaggio
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3081
Località: Sydney

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2024 9:13 pm    Oggetto: Beach closed Rispondi con citazione

Manly Beach, Sydney

Maggio 2024

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Unknown84
utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2024 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente non è street photography, ma è una bella foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3081
Località: Sydney

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2024 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Unknown84 ha scritto:
Probabilmente non è street photography, ma è una bella foto.


Grazie del passaggio e del commento, mi piacerebbe argomentassi con qualche parola in più il tuo commento, giusto per comprendere meglio.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Unknown84
utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2024 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il commento mi sembrava abbastanza chiaro, comunque...

non faccio street photography, ma recentemente a Roma c'è stata questa cosa qui:

https://2024it.italianstreetphotofestival.com/

mi sembra che la foto si discosti un po' dagli scatti che c'erano lì.

Sul resto, non ti so aiutare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3081
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2024 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ci mancherebbe, non pretendo che una mia foto possa finire come esempio in un workshop di fotografia, così come ammetto candidamente che le mie foto sono lontane anni luce da quelle di Martin Parr.

Il forum è un luogo di confronto alla pari dove nessuno ha la presunzione di sentenziare sulle foto altrui, questo solo per dire che il tuo commento è ben accetto e ne faccio tesoro per i miei futuri scatti.

Concludo con una nota per i responsabili di sezione, che nel caso non ravvedano elementi ''street'' nella foto, possono spostare la foto tranquillamente in altra sezione.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Unknown84
utente


Iscritto: 02 Feb 2018
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2024 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non era un sentenziare, io non condivido l'idea di fotografare le persone da vicino senza che se ne accorgano.

Mentre invece scatto tranquillamente foto tipo questa che hai postato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3786
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2024 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che l'elemento street di questa foto sia proprio il contrasto tra il messaggio espresso nei cartelli e il comportamento delle persone che disattendono completamente questo messaggio. Detto questo ritengo che, per sottolineare questa contrapposizione, i cartelli avrebbero dovuto avere un ruolo più forte all'interno dell'immagine magari con un ruolo di primo piano lasciando alle persone il resto. Sarebbero bastati probabilmente due passi in avanti che eventualmente puoi recuperare con un crop opportuno.
_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3081
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2024 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perozzi ha scritto:
Io credo che l'elemento street di questa foto sia proprio il contrasto tra il messaggio espresso nei cartelli e il comportamento delle persone che disattendono completamente questo messaggio. Detto questo ritengo che, per sottolineare questa contrapposizione, i cartelli avrebbero dovuto avere un ruolo più forte all'interno dell'immagine magari con un ruolo di primo piano lasciando alle persone il resto. Sarebbero bastati probabilmente due passi in avanti che eventualmente puoi recuperare con un crop opportuno.


Grazie mille per la lettura e per il condivisibile consiglio.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nice
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 98
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2024 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pietro, dal basso del mio sapere, lo scatto è gradevole.
Personalmente avrei scattato più ad altezza uomo.
Prospettiva Linea Orizzonte, se così piò dire.
Un caro saluto.

_________________
... che poi, alla fine di tanti perché e analisi cosmiche... SIAMO CIO' IN CUI CREDIAMO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3081
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2024 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nice, osservazione giusta la tua, in effetti la foto è stata scattata da un marciapiede rialzato rispetto alla spiaggia, è uno di quegli scatti fatti quasi al volo quando si è fuori con la famiglia, quindi di sicuro perfettibile.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi