photo4u.it


Fluttuare
Fluttuare
Fluttuare
Fluttuare
di onaizit8
Sab 06 Apr, 2024 9:46 pm
Viste: 77
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15899
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2024 9:09 am    Oggetto: Fluttuare Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
iVhan
utente


Iscritto: 10 Mar 2023
Messaggi: 403

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2024 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Graficamente accattivante, mi piace anche se non ho capito cosa sia..... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5820
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2024 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho guardato e riguardato cercando di capire cos'è, ma non ne sono venuto a capo.
Ma lo scatto mi attira perché è possibile scorgere delle figure un po astratte

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15899
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2024 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a Ivan e a Giuseppe.
Si tratta della facciata di un palazzo a specchio ripresa dall'interno auto dal parabrezza coperto da acqua piovana. Osservare e ideare con immaginazione di un risultato visivo creano nuovi presupposti alla fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2024 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Osservare e ideare con immaginazione di un risultato visivo creano nuovi presupposti alla fotografia.


Quoto in pieno.
Le tue immagini in ogni caso non sono mai banali o scontate.
Bravo!
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5147
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2024 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prima vista l'immagine mi ha suggerito l'utilizzo del filtro ''fractalius'', era molto di moda qualche anno fa ma si trova ancora in rete come plug in.
Anche quello consentiva nuove prospettive fotografiche ma mi sono spesso domandato se infine era ancora fotografia o solo artwork, comunque le mode passano e non ho più visto nulla che me lo ricordasse.
Qui il discorso è diverso, è solo una impressione, difatti la tua spiegazione fuga ogni dubbio, devo dire che comunque pioveva molto forte Very Happy Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15899
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2024 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giuseppe. Mi fa piacere il tuo apprezzamento.

Ciao Bruno, che piacevole sorpresa una tua visita. Tu mi conosci bene e sai che io non amo usare i filtri fotografici e nemmeno i Plug-in di Photoshop. Gli unici che usavo un tempo quando si era a pellicola erano il filtro rosso per il BN, i correttivi blu per le luci artificali e il cross creen per le luci alle foto di matrimonio.

Come sai mi piace ideare degli effetti in fase di ripresa sfruttando le tecniche spurie e più estreme della fotografia in fase di ripresa o con elaborazioni di photoshop sempre e comunque personali e piuttosto misurate ma soprattutto aderenti al singolo scatto e a quell'enfasi che cerco di dare allo stesso per interpretare al meglio le sensazioni che provo in fase di ripresa o di ripensamento in fase di preparazione dello scatto come succedeva in camera oscura per una stampa in bianco e nero.

Qui non pioveva piano ma il segreto è attendere il giusto grado di scivolatura dell'acqua sul vetro. per ogni livello di scivolatura si ottengono risultati e visioni diverse. Volendo ne avrei una discreta quantità di scatti da mostrare, diversi l'uno dall'altro.

Buona serata a te e a tutti. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7034
Località: monza

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2024 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Tiziano, credevo fosse la foto fatta in uno staglo o comunque un fondale con acqua , tipo piscina o qualcosa del genere, poi ho letto la tua spiegazione, bravo come sempre.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi