Autore |
Messaggio |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11794 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2024 5:59 pm Oggetto: Abbraccio |
|
|
Abbraccio _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2024 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Bel momento colto e belle ombre a contorno della scena.
La proverei anche in bianconero.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6820 Località: milano
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2024 5:05 pm Oggetto: |
|
|
La coppia ripresa i mezzo a due grate in un ambiente pulito e con una bella luce e il gioco delle ombre, funziona.
Ben fatta Rossella _________________ Giuseppe |
|
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Ven 05 Apr, 2024 12:15 pm Oggetto: |
|
|
A quella finestra chiusa nella griglia si può assegnare un significato in relazione alla coppia che passa, al loro abbracciarsi, al loro procedere, l'ombra alle spalle...
Ma forse ho qualche problema io
Del resto qualora non si accendesse questa correlazione (comunque la si voglia leggere) la componente Street secondo me verrebbe ad indebolirsi, rimanendo la foto di una coppietta di innamorati che attraversa una scarna scenografia con una luce dura e tagliente (giusto per curiosità: lato Quirinale?).
Per me funziona, se il senso che ci ho visto era quello sentito dall'autrice.
Ciao.
Tony _________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

|
Inviato: Ven 05 Apr, 2024 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinite Giuseppe Falco, Giuseppe nonsolopane e Tony per la gentile attenzione
Tony diGrigio ha scritto: | A quella finestra chiusa nella griglia si può assegnare un significato in relazione alla coppia che passa, al loro abbracciarsi, al loro procedere, l'ombra alle spalle...
Ma forse ho qualche problema io
Del resto qualora non si accendesse questa correlazione (comunque la si voglia leggere) la componente Street secondo me verrebbe ad indebolirsi, rimanendo la foto di una coppietta di innamorati che attraversa una scarna scenografia con una luce dura e tagliente (giusto per curiosità: lato Quirinale?).
Per me funziona, se il senso che ci ho visto era quello sentito dall'autrice.
Ciao.
Tony |
A dire la verità, stavo cercando foto di architettura quando è passata questa coppia, che mi aveva colpito per l’assonanza cromatica tra abbigliamento e parete… ma quando a casa ho rivisto le foto ho pensato esattamente a quanto detto da Tony, anzi, andando oltre, ho pensato speriamo (sempre!) che le unioni, i legami, non si trasformino in sbarre, in prigioni… Volevo infatti intitolarla “abbracci”, al plurale, ma poi mi sono tenuta generica per non indirizzare troppo…
Tony, infine, è il lato sinistro del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, ricordo che anche tu nei hai proposta una foto tempo fa
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Sab 06 Apr, 2024 8:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...mi aveva colpito per l’assonanza cromatica tra abbigliamento e parete… ma quando a casa ho rivisto le foto ho pensato esattamente a quanto detto da Tony... |
Infatti a volte si scopre successivamente che esiste una lettura non vista (perlomeno in maniera conscia) al momento dello scatto, ed è sempre una bella sorpresa
Da notare che per la coppia, dietro l'angolo... c'è ad attenderli un'altra griglia... proprio non si sfugge
Scherzo, ovviamente: non sono così pessimista
(Ah, Castel Gandolfo, mi sembra un luogo noto...)
Ciao _________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

|
Inviato: Lun 08 Apr, 2024 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora Tony per il tuo contributo  _________________
Rossella