photo4u.it


Antonino
Antonino
Antonino
Antonino
di Francesco Ercolano
Mer 20 Mar, 2024 9:39 pm
Viste: 107
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12849
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2024 9:40 pm    Oggetto: Antonino Rispondi con citazione

Canon 5D MKII+Canon EF 24/105 IS
ISO 2000 f/4.0
1/125sec 105mm

______________________________________________


Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6125

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2024 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Franco, per me questo ritratto è davvero magnifico! Per il BN morbido e soffuso ma soprattutto per quanto traspare della natura recondita del ragazzo, che relega ad un ruolo secondario quel vistoso orecchino che ci parla, forse, di una qualche spavalderia che però resta di facciata.
A questo proposito, mi perdonerai, ma vorrei (se capita), fare una domanda direttamente ai tuoi modelli: ma, guardandovi nei ritratti di Franco, riuscite a vedere le straordinarie ricchezze che forse , vista la vostra giovane età, non sapete nemmeno di avere e che Franco, con la sua straordinaria sensibilità fotografica, riesce a fare affiorare talvolta nemmeno tanto velatamente? Io credo di sì, e credo anche che questi vostri ritratti valgano davvero tantissimo sotto quell'aspetto. Per voi, innanzitutto, e poi ovviamente per Franco che ne è il cantore.
Voi posate per Franco , e Franco vi restituisce il vostro io più profondo e, magari, misconosciuto.
Io sarei stata davvero onorata se, nella mia giovinezza, avessi trovato un ritrattista di questo livello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14498

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2024 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non posso che condividere e rafforzare quello che dice Flavia. Ti ho detto tante volte che è ammirevole il modo in cui tu riesci ad arrivare all' io delle persone che si mettono a nudo davanti a te e lo sai raccontare, con rispetto e intensità. Che siano adulti navigati e pieni di esperienza o giovani ragazzi dal viso dolce e quasi spaesato, come lui. Questo ritratto è un gran ritratto, è semplice, diretto, comunicativo. Non c'è posa che tenga, atteggiamento che mascheri.. qui parlano gli occhi , la loro timida voglia di mostrarsi e emozionare. Molto molto bello Franco Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6308
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2024 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammiro ....e forse imparo.....la bellezza nella semplicità, in apparenza, perché le difficolta di creare un immagine simile sono infinite

saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5816
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2024 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutti quelli che mia hanno preceduto: lo scatto è molto bello.
Con l'eccellente uso della luce ci restituisci l'anima del ragazzo. Un volto espressivo con i due occhi che incantano; le dita della mano piegati sul viso che sanno di raccoglimento intimo.
Bravo Francesco

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2024 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto, trovo che il ragazzo sia proprio bravo a posare, tuttavia , credo che il merito maggiore sia il tuo, guidare il modello dove vuoi tu e a parte la tecnica eccellente, sei proprio bravo a interagire con i personaggi che si trovano davanti alla tua macchina fotografica ...

quando tornerò a Napoli mi farò fotografare anch'io, bravissimo Francesco.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2024 10:06 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Francesco Ercolano, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 18 al 24 Marzo 2024 della sezione "Ritratto" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
aglio
utente


Iscritto: 01 Dic 2008
Messaggi: 468
Località: BG\BS

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2024 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo ai commenti sopra , complimenti meritatissimi .
_________________
Fuji S5 Pro D800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Phil7L
utente


Iscritto: 17 Ago 2016
Messaggi: 267

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2024 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero un bel Portrait complimenti!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi