photo4u.it


Coccinella 3
Coccinella 3
Coccinella 3
NIKON D800E - 85mm
13s - f/1.4 - 100iso
Coccinella 3
di Eresis
Mer 20 Mar, 2024 11:27 pm
Viste: 40
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2024 7:14 am    Oggetto: Coccinella 3 Rispondi con citazione

2024-03-20 22-53-06 (C,S1) 61 stack 0,014 f4 15x

Per questo scatto composto da 61 frame, ho tentato una macro piuttosto spinta, di massima ho la possibilità di andare anche decisamente oltre, ma prima volevo capire e valutare la resa sia dell'obiettivo che del sistema di illuminazione che comincia ad essere ai limiti prestazionali e di efficienza.
Per questo dovrò prevedere un ulteriore potenziamento, mentre il Laowa 25 ultramacro sembra essere davvero una buona ottica e in condizioni difficili regge ancora bene, vedremo quando ci spingeremo oltre!

In postproduzione ho corretto la dominante rossa che non capisco da cosa possa essere generata, anche se suppongo sia una componente dello spettro di emissione dei led, del resto non c'è altro!

Nell'insieme mi sembra che come nitidezza e dettaglio si possa ritenere accettabile!

Grazie come sempre a coloro che vorranno intervenire...con critiche o suggerimenti permigliorare...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi