photo4u.it


Ottica tuttofare per Canon EOS 5 MKII non serie L. alternati
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
https://www.juzaphoto.com/vendo.php?t=4724937


Grazie, ma io intenedevo da un negozio on line che almeno mi dia un pò di garanzia...riusciresti a trovarmelo e linkarmelo?

Grazie infinite
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2024 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di dove sei Beppe?
Su RCE lo trovi intorno agli 800€
Sinceramente non ho mai comprato in un negozio sempre con scambio a mano in zona Milano e paesi limitrofi.
Chi compra e vende obiettivi, li tratta bene sia per una resa migliore, sia per poterli rivendere.
Sono 20 anni che compro usato e mai preso una cantonata.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby forse non mi sono spiegato bene.
Ipotizziamo una certa quantità di luce
Hai un corpo macchina molto performante e un obiettivo altrettanto performante, ma a tutto c'è un limite.
Dire che hai visto foto nitide, o meglio, in assenza di micromosso a 1/10" è incompleta la frase, perché non hai specificato la focale.
Ma giusto per farti un'idea, guarda le fotografie naturalistiche... hai mai visto una foto a 1/10"? Se usi un 600 o 800mm. le foto che vedrai saranno eseguite come minimo a 1/1250" o inferiore, altrimenti col piffero che conti le piume degli uccellini...
A 1/10" puoi ottenere foto corrette con un obiettivo stabilizzato utilizzando una focale di 40-50...60mm al massimo. Ma siamo già a troppi stop sotto la soglia...impossibile.
Ma stiamo parlando di foto a mano libera senza alcun appoggio, ok?
Altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
Oppure dimmi tu che foto hai visto, dati alla mano, perché se non specifichi la focale, è come dire che sei andato a 300km/h con...?
Con una Lamborghini è possibile, con una Panda no.
Come appunto è impossibile se hai usato un obiettivo con focale da 100mm o 400mm superiore. Forse con un 50mm.
Poi ci sono casi eccezionali, ne ho conosciuto uno, con un 200mm. su FF è arrivato a scattare a 1/60" a mano libera, cioè sotto di ben 5 stop, ma sono casi abbastanza rari (e non tutte le foto...ogni tanto, era una gara di stabilità a mano libera).
Ma appunto ti ho detto con cosa, a che focale e tempo di scatto. Il resto è implicito, che abbia usato un diaframma aperto o chiuso, a 100ISO o a 2000ISO
Il tempo di scatto ad una determinata focale è la conseguenza di un diaframma utilizzato e di ISO utilizzati.
Ma ..un'altra cosa importante... soggetti statici!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Di dove sei Beppe?


Di Ancona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho chiesto di dove sei per evitare i costi di spedizione.


Ecco qui:

https://www.rcefoto.com/usato/rce-foto-latina-aprilia-via-rossetti-9/prodotto/018DOBCN0000261720/canon-ef-100-400mm-f-4-5-5-6-l-is-usm/

che è quello che costa meno, 650€ con 2 anni di garanzia
Se costa meno magari ha più segni di usura, io personalmente me ne infischierei...

Indirizzo: Via Antonio Rossetti, 9, Aprilia, Latina, Italia
Telefono: 06 86850019
Email: aprilia@rcefoto.com

Disponibile presso: RCE Foto - Aprilia - Via Antonio Rossetti, 9, Aprilia, Latina, Italia

Puoi acquistare con ritiro in negozio o con spedizione Bartolini Assicurata (pagando tramite bonifico bancario o carta di credito) in tutta Italia.
Per informazioni, prenotazioni e acquisti chiamare direttamente in negozio, le telefonate avranno precedenza sulle email.

Se invece lo vuoi meno segnato, puoi arrivare a spendere fino a 890€

https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=36&rce_usato_tipologia=49&rce_usato_modello_desktop=1154&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=1154&ricerca_usato=Cerca

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
A 1/10" puoi ottenere foto corrette con un obiettivo stabilizzato utilizzando una focale di 40-50...60mm al massimo. Ma siamo già a troppi stop sotto la soglia...impossibile.

Sei un pò troppo pessimista. Le nuove tecnologie di stabilizzazione fanno miracoli.

"L'immagine sopra è stata catturata a mano libera utilizzando una lunghezza focale di 24 mm (efov 48 mm), f/5.6, con una velocità dell'otturatore di 4 secondi."

Olympus OM-D E-M1X + M.Zuiko PRO 12-100 f/4 IS @ 24 mm, efov 48 mm, f/5.6, 4 sec, ISO-200

https://smallsensorphotography.com/pro-12-100-review

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2024 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, davvero notevole, ma stiamo parlando di nuove tecnologie.
Lo avevo immaginato, eh? Ci stavo pensando, ma non ho avuto ne voglia ne tempo di fare ricerche in merito.
Io mi sono basato su quello che è lo "standard", il calcolo di massima.
Chiunque abbia una Entry Level, una Semi Pro o una Professionale non di ultimissima generazione, il calcolo che deve fare è quello riportato, no?

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi