photo4u.it


Smacro-1
Smacro-1
Smacro-1
Smacro-1
di tazmataz
Mar 03 Gen, 2006 4:29 pm
Viste: 740
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:31 pm    Oggetto: Smacro-1 Rispondi con citazione

50ino rovesciato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto provando a fare qualche cosa col 50ino rovesciato

che ne dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico, ma era gia' evidente, che hai un'ottima tecnica di base ed una predisposzione per la messa a fuoco.
Come prova e' ok Wink
Prova con un grandangolo se ce l'hai.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FaStLaNe
utente


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 303
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
sto provando a fare qualche cosa col 50ino rovesciato

che ne dite ?


Scusa, ma è il cinquantino F1.8 canon?
Se si, mi diresti che adattatore hai usato per rovesciarlo ?

_________________
Canon EOS 400D + BG - Tamron 17-50 f2.8 - Metz 44 - Canon 70-300 f4-5.6 IS USM - 50 f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si e il canon 1,8

per racordare ho semplicemente usato un filtro skylight che oramai aveva la lente rigata, quindi l'ho tolta ed ho attaccato il ring con un filo di attak all'estremità del 50ino.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Jobinda
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 1130

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
quindi l'ho tolta ed ho attaccato il ring con un filo di attak all'estremità del 50ino.


E ti sei giocato cosí il cinquantino? Surprised

Non capisco una cosa del tuo scatto: perchè la parte in alto è sfuocata? E' un effetto normale vista la vicinanza col soggetto oppure è dovuto al 50 rovesciato?

_________________
Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:
Non capisco una cosa del tuo scatto: perchè la parte in alto è sfuocata? E' un effetto normale vista la vicinanza col soggetto oppure è dovuto al 50 rovesciato?

non credo di essere abbastanza preparato per risponderti in maniera corretta, ma credo che sia dovuto ad entrambi i motivi, considera che ero a circa 4 cm dal soggetto e che per mettere a fuoco non era un "giochino".............appena facevo uno spostamento minimo mettevo a fuoco sopra e non il "portone", tuttavia penso che sia dovuto anche al 50ino rovesciato, ma ripeto una risposta tecnica la dovrebbe dare qualcuno più preparato di me.

Jobinda ha scritto:
E ti sei giocato cosí il cinquantino? Surprised

a parte il fatto che sicuramente, almeno per il momento, non me ne farei niente, un domani potrei cmq staccarlo con un pò di pazienza e dare una pulitina al bordo dell'obbiettivo. Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi