photo4u.it


Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2023 12:22 pm    Oggetto: Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg] Rispondi con citazione

Buongiorno,
premetto che scrivo per un mio amico ma sarei interessato lla risposta anche io.

Questo mio amico ha trovato una Canon EOS5D Mark II in vedita come usato ( a buon prendere e sembra tenuta egregiamente ) su subito.it.

Il venditore ( un fotografo professionista) però ha detto che non riesce a fornigli il numero di scatti che ha fatto la fotocamera.

Io gli ho consgliato di dirgli di assicurarse, essendo il venditore professionesta, anche se la ha usata solo per shooting professionale a sua detta... .

Gli ho consigliato di dire al venditore di usare l'unico programma che conosco ( da Voi consigliato) per leggere gli scatti, ovvero https://www.camerashuttercount.com/ ma il venditore ha detto che non è possibile avendolo già provato

Infatti fra i modelli di focamere che dice Camera Shutter Count la fotocamera in questione non è riportata.

Come può fare?
Avete altri sotware da consigliarmi e/o alternative?

Grazie di nuovo infinite.
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2023 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine...essendo sempre "affezzionato" a Canon ho cambiato tutto il mio corredino Nikon prendendo io la Canon EOS 5D MKII e l'ottica Canon EF85mm f1.8 usm ( usato solo per pochi scatti e si vede )

Il tutto a € 500.

Che ne dite?

Dovevo prendere una mirrorless ma resto ancora affezzionato alle Reflex...

Che ne pensate su questo acuisto?
Mi piacerebbe sapere le Vs. opinioni.


Grazie infinite
Peppe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6781
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2023 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tuo scopo era spendere poco direi che ci sei riuscito. Da nikonista con breve parentesi canoniana credo di poter sostenere (i canonisti incalliti potranno replicare) che la svolta, la vera qualità dei corpi è stata introdotta dalla 5dmk3 in poi.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2023 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Se il tuo scopo era spendere poco direi che ci sei riuscito. Da nikonista con breve parentesi canoniana credo di poter sostenere (i canonisti incalliti potranno replicare) che la svolta, la vera qualità dei corpi è stata introdotta dalla 5dmk3 in poi.


Non sono "canonista" è solo che ho usato sempre Canon e mi sono sempre trovato bene, con Nikon non mi ci trovavo, tutto quì.

Cmq la MK II l'ho pagata con battery grip originale in ottimo stato € 250. e l'ottica praticamente nuova altri 250 euro.

Se mi spiegate cortesemente l'evulizone dei corpi come dici tu Vi ringrazio.

Grazie Peppe
buona giornata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6781
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:


Se mi spiegate cortesemente l'evulizone dei corpi come dici tu Vi ringrazio.

Grazie Peppe
buona giornata


non sono competente al punto di farti una cronistoria su quanto chiedi però ho il pelo bianco da ricordare che negli anni passati ho cercato diverse volte di approcciarmi al mondo Canon e l'unica volta che ho ceduto alla scimmia fu quando vidi dei file sfornati da una 5D mkIII che comprai di getto senza pensarci due volte. Nessuna Canon precedente mi aveva mai regalato simili emozioni, macchina stupenda che mi regalò foto nitide e pulite, entusiasmante. Tutte quelle avute precedentemente mkII compresa non le ritenevo all'altezza delle mie Nikon. Comunque la mkII non è un rudere, certo, un pò datata ma per il prezzo che l'hai pagata ci può stare, sempre che non abbia 500mila scatti all'attivo. Durasse anche un anno ancora hai sempre concluso un affare.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 10:40 am    Oggetto: Re: Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg] Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Il venditore ( un fotografo professionista) però ha detto che non riesce a fornigli il numero di scatti che ha fatto la fotocamera.

https://www.freeshuttercount.com/#:~:text=5D%20Mark%20II%20's%20shutter,life%20is%20about%2050%2C000%20actuations.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2024 12:10 pm    Oggetto: Re: Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg] Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
https://www.freeshuttercount.com/#:~:text=5D%20Mark%20II%20's%20shutter,life%20is%20about%2050%2C000%20actuations.


@ranton

Finalmente ho acquistato LA EOS 5D MKII e scaricato il tuo software per vedere se gli scatti della fotocamera corrispondono a quelli a me dichiarati dal venditore.

Ho lancciato il software e come da descrizione dello stesso ho attaccato la fotocamera al pc col cavetto...ma purtroppo il software è "bloccato" a meno di non acquistarlo e gli scatti son messi in una finesta col punto interrogativo...

A questo punto non ne vengo più fuori mi sapete consigliare qualcos' altro da fare per vedere finalmente quanti scatti abbia la fotocamera?

Grazie infinite davvero !
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2024 1:48 pm    Oggetto: Re: Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg] Rispondi con citazione

Prova questa:
https://sourceforge.net/projects/canon-eos-digital-info/files/Portable/CanonEosDigitalInfo_v1.4_SDK_v2.14.zip/download?use_mirror=deac-riga&use_mirror=deac-riga&r=https%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fcanon-eos-digital-info%2F

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2024 5:36 pm    Oggetto: Re: Scatti Canon EOS5D Mark II...? [Urg] Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Prova questa:
https://sourceforge.net/projects/canon-eos-digital-info/files/Portable/CanonEosDigitalInfo_v1.4_SDK_v2.14.zip/download?use_mirror=deac-riga&use_mirror=deac-riga&r=https%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fcanon-eos-digital-info%2F


Grazie infinite!
Non so come tu sia arrivato a trovarlo ma questo funziona benissimo ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi