Autore |
Messaggio |
Luigi Gargiulo utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2020 Messaggi: 517 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2024 6:47 am Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7CII - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2024 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, bellissimo lo sguardo in camera.
Mi piace anche il palo che inizialmente potrebbe sembrare un elemento di disturbo invece divide a metà il frame.
Quasi a voler separare nella sequenza le varie "storie" di quotidiano riprese.
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12569 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2024 8:13 am Oggetto: |
|
|
Interessante la composizione con il palo centrale, buona la distribuzione delle figure che non hanno sovrapposizioni. Lo sguanrdo in camera è un bene aggiunto. Difficile la situazione di luce che vede una gestione a limite delle alte luci penalizzando comunque le ombre che risultano (a mio avviso) un pò troppo chiuse. Due strade secondo me, provare in post a recuperare maggiormente le ombre oppure in fase di scatto (ovviamente è andata) sacrificare lo sfondo lasciandolo privo di elementi per dare maggior risalto alla scena in pp. Nel complesso resta uno scatto interessante. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2024 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Mi piace molto, bellissimo lo sguardo in camera.
Mi piace anche il palo che inizialmente potrebbe sembrare un elemento di disturbo invece divide a metà il frame.
Quasi a voler separare nella sequenza le varie "storie" di quotidiano riprese.
Franco
 |
Grazie mille per il commento ❤️ _________________ Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
-
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2024 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Mercadante ha scritto: | Interessante la composizione con il palo centrale, buona la distribuzione delle figure che non hanno sovrapposizioni. Lo sguanrdo in camera è un bene aggiunto. Difficile la situazione di luce che vede una gestione a limite delle alte luci penalizzando comunque le ombre che risultano (a mio avviso) un pò troppo chiuse. Due strade secondo me, provare in post a recuperare maggiormente le ombre oppure in fase di scatto (ovviamente è andata) sacrificare lo sfondo lasciandolo privo di elementi per dare maggior risalto alla scena in pp. Nel complesso resta uno scatto interessante. Un caro saluto  |
Ciao Antonio, hai centrato un punto su cui sto lavorando molto, capire le varie situazioni di luce per scattare bene e in post completare quel lavoro iniziato in precedenza.
Ormai sto cercando di ragionare così, penso alla foto come la vorrei ma tra il pensare e fare c’è di mezzo la macchina fotografica che nonostante è con me da oltre 2 anni ancora non ne sono pienamente in controllo.
Ho semplificato al massimo con 2 fissi che mi porto dietro tutti i giorni, il 28 e il 40, ma devo lavorare ancora molto in fase di scatto.
Grazie mille per il commento 🙏🏼 _________________ Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
-
|
|
 |
|