Autore |
Messaggio |
Dreef utente

Iscritto: 04 Mgg 2015 Messaggi: 399
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2024 2:48 pm Oggetto: Tre signore da Empoli |
|
|
Scatto di ieri andando verso firenze, critiche e commenti sempre ben accetti ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2024 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Una buona luce sulla scena di ordinaria situazione ferroviaria tradotto in un buon bianco e nero deciso. Ciao, Tiziano |
|
|
 |
Dreef utente

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2024 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ! Lo scatto l'ho fatto principalmente perchè non erano ad usare il telefono come tutti oggigiorno ! |
|
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2024 10:04 am Oggetto: |
|
|
Dreef ha scritto: | Lo scatto l'ho fatto principalmente perché non erano ad usare il telefono come tutti oggigiorno ! |
Beh, non capita spesso che i soggetti siano scelti perché "non stanno facendo" qualcosa
Di buono ci sono l'effetto controluce, che sempre in fotografia accende un qualche interesse, la frontalità un po' teatrale della ripresa e la costruzione su livelli successivi di profondità.
C'è l'energico (fin troppo, a me sembra) bn.
La debolezza però consiste nel fatto che le tre signore non stanno facendo né quello che dici né nient'altro, né hanno pose o comportamenti o espressioni rimarchevoli, il che, essendo loro in fondo le protagoniste centrali, non dà un particolare appeal alla foto.
Questo a mio modo di vedere.
Ciao.
Tony _________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2024 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Un immagine dalle grandi potenzialità non sfruttate. Niente è più dinamico delle sole ombre radenti. Tre donne ferme in un nulla emblematico e due figure dietro che "sporcano" il tutto. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Dreef utente

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2024 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Stavo andando verso Firenze ed ero dentro al treno quando ho visto la scena quindi come spazio di manovra non avevo chissa quali modi di riprendere diversamente, grazie per i commenti comunque : P ! |
|
|
 |
|