photo4u.it


humanAndroids
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> IA - Intelligenza Artificiale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrastelle
utente


Iscritto: 07 Gen 2024
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto perche ho basi molto solide che posso permettermi di scegliere dove stare.




Vedo che non perdi occasione per sfoderare luoghi comuni.

uno vale uno, ma uno non vale l'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 740

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tema era interessante, ma a questo punto provare ad aggiungere qualcosa mi sembra piuttosto inutile.
Peccato.
Credo che la materia ci offrirà presto altre occasioni... Wink

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13335
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo a chi di competenza, nel frattempo per cortesia non alziamo i livelli della discussione, grazie per la comprensione.
_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14531

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace molto la piega che ha assunto questa discussione. Credo non fosse assolutamente necessario alzare i toni in questa maniera e tutti i partecipanti alla discussione potevano cercare di difendere il proprio punto di vista senza prendere la questione sul personale o senza andare necessariamente a denigrare il punto di vista degli altri.

Mi spiace che Luigi abbia deciso di cancellare la sua galleria.
Abbiamo aperto questa nuova sezione con la speranza che potessero nascere dei confronti utili e interessanti, che si potesse conoscere qualcosa di più di questo nuovo argomento.
Non con la finalità di mettere in competizione le due cose facendo una gara a chi vale di più, ma volendo comunque distinguere le due cose, che sono indiscutibilmente distinte.

Lascio ancora aperta la discussione nella speranza che il botta e risposta si concluda qui e la smettiate di alzare i toni. In caso contrario ci vedremo costretti a prendere provvedimenti.
Grazie

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrastelle
utente


Iscritto: 07 Gen 2024
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie agli amministratori.

Per me si era gia chiusa con l'ultimo messaggio.
La fotografia per me, oltre che un lavoro, e' anche ancora passione.

Come ho detto sono entrato qui con l'intenzione di scambiare quattro chiacchiere tranquillamente. Non ho nulla da nascondere ne' altri benefici da ottenere da un forum .

Certamente pero' vivere con una atmosfera come quella che mi si e' creata attorno e' controproducente per il benessere di tutti.

Non volete sentire parlare di Nuove tecnologie? La fotografia secondo voi e' solo cio che passa da un buco? Liberissimi di crederlo.

Esistono pero' anche altre opinioni e non e' una buona ragione per stare a puntualizzare sotto ad ogni fotografia il fatto che non siete d'accordo.
Io non sopporto la foto di architettura. Ma non vado sotto ad ogni foto di un ponte a contestare. Very Happy


Ancora una cosa...
Questa immagine sotto alla quale scriviamo e' una bozza.. e l'ho scritto.
Tra una settimana (quando sara' pronto il finto bancone) faremo lo scatto con una vera fotocamera... ed allora forse saranno soddisfatti anche coloro che criticano.

L'idea era quella di postare tutto il backstage. Dall'idea di base, al set, per finire poi con l'immagine definitiva.

non c'e' stato il tempo..
Si e' scatenata la solita claque... Le solite dinamiche da Forum...

Onestamente persone che si comportano cosi, se posso le evito. Very Happy

Di qui la decisione di rimuovere tutto e salpare.

Peccato, il forum sembrava interessante e ben organizzato.

Buona luce a tutti e grazie a tutti quelli con cui si sono scambiati commenti.

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14531

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2024 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi capisco le tue motivazioni, continuo però a non condividere i modi in cui anche tu ti poni, per quanto possa sentirti attaccato ,definire chi difende la fotografia e il proprio punto di vista con epiteti come quello che utilizzi e che ho editato,credo sia tutto fuorché un tentativo di calmare gli animi. Oltre che decisamente di cattivo gusto .
Chiudo la discussione consapevole che non andrà da nessuna parte in maniera costruttiva.

Ti invito a rimanere a non abbandonare il forum e invito tutti in caso dovessi rimanere a provare a creare un dialogo costruttivo e un confronto non un inutile diatriba.
Grazie .

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23430
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2024 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il lavoro (vero) non mi ha permesso di seguire la discussione che, a mio avviso, è stato uno scambio di vedute nemmeno poi così esagerato, sono state date botte e risposte sempre nel rispetto dell'educazione (a parte l'aggettivo naziph... Diabolico su cui devo haimè prendere un provvedimento).
Poi è altrettanto evidente che tutti e due con carattere identico con vedute diametralmente opposte ha generato una conclusione che mai mi sarei aspettato.
Luigi, ma ti arrendi così facilmente dietro ad una contestazione di vedute?
Per come scrivi non mi sembri di primo pelo ma il comportamento non ti dà credito...ma capisco però il tuo atteggiamento che così, a caldo, ti sei fatto prendere la mano ed hai cancellato tutto.
ANCHE IO PURTROPPO SONO FATTO COSÌ...lo ammetto...
Siamo umani, e non umanoidi per fortuna.
Dai Luigi, siamo adulti e vaccinati (forse), ti invito a tirare un bel respiro e a riprendere la discussione.
Invito Giovanni ad essere un filino più malleabile nelle risposte, dato che ormai le proprie idee sono state esposte, quindi la conversazione può essere sicuramente più accomodante e focalizzata solo sul contesto.
Mi aspetto un tuo ripensamento Luigi Wink
Tornare sui propri passi non è arresa ma sinonimo di maturità! Diabolico

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23430
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2024 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrastelle ha scritto:
Da che pulpito...

Ad ogni modo.. sono nato libero e vorrei restarlo. Very Happy
Per filosofia ed esperienza cerco di evitare, per quanto possibile i Naziphotograper.

Se l'ambiente diventa tossico... e qui siamo oltre ai limiti della decenza.
Bisogna levare immediatamente le tende.

In fondo mi sembra di avere avuto fin dall'inizio un atteggiamento corretto.
E' stato immediatamente dichiarato l'uso (quando c'e') di software generativi.

Non e' stato preso in giro nessuno.

Mi avrebbe fatto piacere condividere delle esperienze con altri fotografi. Per questo sono entrato.

Ringrazio per la ospitalita' offerta dagli amministratori del sito.
Ma mi vedo costretto ad andarmene.

Fotografo naturalmente moltissimo anche in argentico e in digitale.
Ma tutta la digitalizzazione e la indispensabile post che bisogna applicare ad ogni scatto, nel mio caso fa uso di AI.

Per chi non lo sapesse, Photoshop utilizza tecniche di AI per rimozione di rumore e quasi tutti i suoi plugin.
Anche le fotocamere che uso... hanno integrato a bordo un processore che fa uso di tecniche derivate da AI.

Quindi... nessuna delle mie fotografie puo' fregiarsi del titolo di AI-FREE Very Happy

Devo quindi andarmene...

Sto provvedendo ad eliminare tutte le fotografie che ho caricato e a liberare spazio per i "fotografi veri".


Saluti a tutti.. Naziph. compresi

Luigi


Per questo intervento sono obbligato a sospenderti 1 settimana.
Verrai riabilitato il giorno 22 gennaio.
Ne converrai che non possiamo fare sconti a nessuno, indipendentemente dal fatto che tu sia stato "attaccato" ma senza offese.
Giusto per fare un paragone calcistico, io ti do un calcio e dovrebbe finirla lì con un fallo a tuo favore ed eventualmente un cartellino giallo nei miei confronti (dipende dalla gravità del fallo a giudizio dell'arbitro), se tu poi ti giri e gli dai un pugno vieni automaticamente espulso.
Non per questo ti devi sentire ancora più offeso, è un provvedimento obbligatorio che dobbiamo sostenere per ovvi motivi (altrimenti cominciano i perché a lui no, a me sì o viceversa...).
Rinnovo il mio invito a tornare insieme a noi, poi non è obbligatorio che tu risponda alle persone a cui non vuoi dare credito, libera scelta, ma abbandonare per "colpa" di uno, fa sì che non potrai mai accedere a nessuna piattaforma con questo comportamento, no?
A presto, spero.
A disposizione per un confronto.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> IA - Intelligenza Artificiale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi