photo4u.it


I colori dell'autunno
I colori dell'autunno
I colori dell'autunno
NIKON D750 - 24mm
1/125s - f/9.0 - 100iso
I colori dell'autunno
di Shark1985
Mar 28 Nov, 2023 12:51 am
Viste: 84
Autore Messaggio
Shark1985
nuovo utente


Iscritto: 25 Nov 2023
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2023 12:52 am    Oggetto: I colori dell'autunno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14496

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2023 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stefano, benvenuto su p4u Smile
C'è una vera e propria esplosione di autunno in questo scorcio, se ne possono ammirare i colori caratteristici, caldi e accoglienti, anche se forse un pelino troppo saturi. Hai scattato con una bellissima luce, che mette in risalto alberi e riflessi e regala un' atmosfera affascinante. La scelta di una ripresa verticale credo sia funzionale nella ricerca di includere quanto più possibile in altezza gli alberi e concorre a creare una piacevole profondità che guida lo sguardo, anche se un po' di curiosità di vedere di più a sinistra, mi rimane. Peccato che la costruzione vada un poco a perdersi . Non capisco cosa sia quel qualcosa bianco sulla destra, però attira un po' l'attenzione, per me potresti clonarlo.
Ancora benvenuto e mi raccomando continua a mostrarci i tuoi lavori e divertiti a lasciare il tuo pensiero anche su quello degli altri autori.
Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2023 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colori molto accesi e ombre molto scure denotano una scelta di sviluppo decisamente passionale, d’impatto.
In fin dei conti gli spettacolari colori dell’autunno sembra che ti portino per mano a fare così.

Bello scorcio, con quel delizioso tempietto a concludere la scena.

Benvenuto anche da me! Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2023 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scorcio attrattivo ripreso con buona profondità e un composizione convincente.
Un pelo troppo scure le ombre a mio avviso.
Buona per me.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10536
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2023 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia Smile Hai colto e ben sfruttato una luce molto bella, che ha valorizzato i suggestivi colori autunnali… interessante che sia focalizzata sul lato destro, lasciando più scure le altre zone Ok! L’orientamento verticale denota personalità e ricerca compositiva e già per questo è apprezzabile, ma forse avrei tagliato appena in basso e dato più spazio alla chioma dell’albero Smile

Ciao Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Shark1985
nuovo utente


Iscritto: 25 Nov 2023
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2023 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i vostri commenti/suggerimenti a questa immagine sempre molto utili per migliorarsi.

@littlefà concordo per quella "macchia" bianca sulla destra che attira l'occhio e disturba un po'. Si tratta di una cappotto appoggiato alla staccionata. Non ho pensato di clonarlo in fase di post.

A presto.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi