photo4u.it

Pedalando
Pedalando
Pedalando
Pedalando
di onaizit8
Mer 25 Ott, 2023 10:07 am
Viste: 162
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 11:01 am    Oggetto: Pedalando Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, bianco e nero, punto di ripresa e orizzonte centrato, tutto è utile a creare una buona immagine. Un po' meno utile, trovo, l'ampio spazio vuoto lasciato a destra...
Ciao.
Tony

«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace questo bianco e nero che sa di antico. Ottimo il punto di ripresa e associare il movimento delle pale con quello delle biciclette. Forse l'auto in lontananza è di troppo. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onaizit8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Tony del passaggio e grazie anche a te Guido.

Per l'auto hai anche ragione ma dobbiamo considerare che è uno scatto fatto al volo dal vetro del camper mentre stavo guidando e l'auto laggiù purtroppo ha fatto capolino in quel momento.

Buona serata a tutti. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bevilacqua
redazione

Iscritto: 08 Ago 2014

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scena sicuramente interessante da riprendere, con le signore in bici dal sapore antico che si dirigono verso le moderne pale eoliche. Purtroppo si, l'auto e il motociclista sullo sfondo rovinano un pò l'atmosfera.
Credo che la collocazione in ''street'' non sia la più opportuna.

Un saluto

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pedalando verso un futuro sostenibile. Mi piace il contrasto fra il bn che rimanda a tempi trascorsi e le moderne pale eoliche che attendono all'orizzonte le due ciclo-signore. Il cammino è in salita ma per le protagoniste non sembra essere un ostacolo insormontabile.
Un immagine che a mio avviso contiene un messaggio e per questo l'apprezzo particolarmente al netto di qualche piccola imperfezione perdonabile vista la vincolante modalità di ripresa.
Ok! Ciao

onaizit8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a Pietro e Sergio per gli importanti commenti lasciati.

Pietro vorrei fare un piccolo chiarimento. La sezione Street e Life Photography storicamente su Photo4u comprende e media due categorie di fotografie. Fu pensato di fare una categoria unica piuttosto che due dove ospitare sia le fotografie in chiave Street più stretta che quella che riprendono più semplicemente, scene, azione e momenti della strada. Vita on the road insomma. Questa foto infatti piuttosto che in Varie ho pensato di collocarla in questa sezione valevole per il secondo segmento.

Buona serata. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neytiri
utente

Iscritto: 11 Nov 2023

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Grazie anche a Pietro e Sergio per gli importanti commenti lasciati.

Pietro vorrei fare un piccolo chiarimento. La sezione Street e Life Photography storicamente su Photo4u comprende e media due categorie di fotografie. Fu pensato di fare una categoria unica piuttosto che due dove ospitare sia le fotografie in chiave Street più stretta che quella che riprendono più semplicemente, scene, azione e momenti della strada. Vita on the road insomma. Questa foto infatti piuttosto che in Varie ho pensato di collocarla in questa sezione valevole per il secondo segmento.

Buona serata. Tiziano

mah... io non riesco mai a catalogare per categorie le foto
questa dove la metti la metti funzione. macchina compresa!

bella

nonsolopane
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2023 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La costruzione dell'immagine è molto bella. A cominciare dalle linee guida della segnalazione stradale, dalla interessante diagonale che disegnano le cicliste con le pale sullo sfondo e, non mi dispiace neanche l'ampio piano erboso lasciato a dx che da respiro allo scatto.
Corretto il titolo perchè le protagoniste sono le due donne che sprigionano energia pedalando mentre le pale sono ferme

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2023 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella immagine a prescindere.
Il bianconero che richiama l'analogico è molto adeguato.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi