photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
s.t.
di fabiopollio27
Mar 07 Nov, 2023 9:28 pm
Viste: 240
Autore Messaggio
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2023 9:29 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Da un'argine del Po, Febbraio 2022, Brescello (RE)
_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2023 3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bellissima e come sempre molto intima, serie di scatti.
Molteplici le interpretazione che ne possono seguire.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2023 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Variazioni sul tema noi e la nostra ombra.

In quella grande pianura, vuota a perdita d'occhio, anche lei al bisogno può fare compagnia.

Ciao

Mitica Brescello...

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2023 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno.
Hai interpretato il terreno come una tela sulla quale lasciare l'impronta delle tue figure, ombre e non solo. L'idea di base è il motore di questi scatti, e gira molto bene. Preferisco le prime cinque in cui il gioco è sostenuto, trovo, da maggior coerenza, dato che nelle ultime due a me sembra che il ruolo dato alla figura prevarichi quello dell'ombra. Come sia interessante gioco, che, come giustamente dice Pietro, pone sul tavolo di chi guarda tutto un mondo di interpretazioni.
Complimenti.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2023 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pietro e Alessandro per la sempre cara attenzione.
Grazie Tony anche a te per l'attenzione e l'analisi di cui ti ringrazio: in effetti le ultime due sono un po' fuori dal tracciato stilistico delle prime cinque.
Mi piaceva molto l'idea di quella figura (mia figlia) che quasi volesse ricongiungersi all'ombra per fuggire nell'immenso della pianura.
Forse temevo anche la monotonia di quella serie.
Ti ringrazio sempre per l'occhio attento e costruttivo.
Buona serata a tutti

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gattapilar
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2012
Messaggi: 5675

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2023 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavoro molto interessante per idea e realizzazione e, come detto, meritevole di varie interpretazioni.
Io ho solo mescolato le carte e mi piace la storia che ne esce: la prima immagine: la coppia di ombre, seconda terza e quinta immagine: l’ombra dell’adulto lasciata sola, poi la quarta: l’adulto che vede la ragazzina che si allontana, la settima: la ragazzina ancora insieme alla sua ombra e la sesta: la ragazzina con la sua ombra staccata.
Molti complimenti ed un caro saluto

_________________
Marisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2023 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gattapilar ha scritto:
Lavoro molto interessante per idea e realizzazione e, come detto, meritevole di varie interpretazioni.
Io ho solo mescolato le carte e mi piace la storia che ne esce: la prima immagine: la coppia di ombre, seconda terza e quinta immagine: l’ombra dell’adulto lasciata sola, poi la quarta: l’adulto che vede la ragazzina che si allontana, la settima: la ragazzina ancora insieme alla sua ombra e la sesta: la ragazzina con la sua ombra staccata.
Molti complimenti ed un caro saluto


Cara Marisa
Grazie di cuore per l'attenzione che hai dedicato ai miei scatti.
Un caro saluto anche a te

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11366
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2023 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una serie molto ben giocata. Ottimo il b/w. Vederla scorrere in orizzontale è un piacere. Forse si poteva concludere con la 6. Un caro saluto e complimenti. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2023 10:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti fabiopollio27, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 6 al 12 Novembre 2023 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fabiopollio27
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2019
Messaggi: 2094
Località: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2023 6:46 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Complimenti fabiopollio27, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 6 al 12 Novembre 2023 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.



Grazie Staff, che piacere!
Grazie Antonio!

_________________
Fabio Pollio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi