Autore |
Messaggio |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 3:16 pm Oggetto: La pioggia e il bagnino |
|
|
Un telo per ripararsi dalla mareggiata e dalla pioggia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Il bagnino in rosso emerge nettamente nel bianco e blu della scena e la composizione contribuisce ad accentrare l'attenzione su di lui.
Il telo trasparente parzialmente offuscato dalla pioggia confonde lo sguardo e da una parvenza quasi surreale allo scatto che non mi dispiace affatto, anche se a mio parere l'immagine avrebbe funzionato benissimo anche senza.
Ben fatto Bruno. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 4:50 pm Oggetto: |
|
|
evangelion ha scritto: | Il bagnino in rosso emerge nettamente nel bianco e blu della scena e la composizione contribuisce ad accentrare l'attenzione su di lui.
Il telo trasparente parzialmente offuscato dalla pioggia confonde lo sguardo e da una parvenza quasi surreale allo scatto che non mi dispiace affatto, anche se a mio parere l'immagine avrebbe funzionato benissimo anche senza.
Ben fatto Bruno. |
Grazie Riccardo, il senso è proprio quello di una stagione in declino, ricordi e presenze offuscate da un ''filtro'' più o meno naturale.
 |
|
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Bruno Tortarolo ha scritto: | Grazie Riccardo, il senso è proprio quello di una stagione in declino, ricordi e presenze offuscate da un ''filtro'' più o meno naturale.
 |
Abbi pazienza Bruno ma io non sono particolarmente perspicace, di solito le mie valutazioni sono meramente estetiche e/o tecniche, difficilmente riesco a cogliere i significati impliciti, più o meno nascosti delle foto e le eventuali intenzioni narrative dell'autore.
E' un mio limite.............uno dei tanti................ _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 10887 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 6:04 am Oggetto: |
|
|
Immagine ottimamente descrittiva, con contenuto anche emotivo. Inoltre proprio bella da osservare anche solo esteticamente. Quindi: complimenti! Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 7:29 am Oggetto: |
|
|
Quasi uno spleen autunnale in cui però rimangono vivissimi i colori ed i componenti della stagione appena sfumata. Gli ombrelloni serrati,le cabine ancora su, l’onda che frange ed il bagnino colorato che lavora e vigila anche nelle giornate così. A me che amo l’autunno non può non piacere e se poi sei sul mare e la luce cambia per effetto di nubi difettose e poi piove. Quello è il massimo.
Bella Bru’
 |
|
|
 |
Guido Pucciarelli utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018 Messaggi: 2161 Località: Massa (MS)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Bella. Hai colto un buon momento creando una storia intima e malinconica. Ben sfruttato il telo trasparente , decisivo per il risultato di insieme finale. Lo avrei preferito unito per non vedere la linea del taglio dei due fogli... ma era inevitabile. Bella. un saluto, guido |
|
|
 |
batstef utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 6398 Località: Provincia di Alessandria
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo ai complimenti. Bella anche l'idea di "ancorarla" al tendaggio nella parte in alto. Bravissimo come sempre  _________________ Stefano
Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards |
|
|
 |
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5884
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2023 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Si entra nell'immagine , gli elementi ci sono tutti …
persino la pioggia a chiudere una stagione ,
il bagnino sembra camminare immerso in questi pesanti pensieri .
Hai raccontato una storia , in questo unico scatto.
Complimenti  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
 |
|