photo4u.it

La pioggia e il bagnino
La pioggia e il bagnino
La pioggia e il bagnino
NIKON D750 - 50mm
1/40s - f/13.0 - 100iso
La pioggia e il bagnino
di Bruno Tortarolo
Lun 25 Set, 2023 4:50 pm
Viste: 237
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 3:16 pm    Oggetto: La pioggia e il bagnino Rispondi con citazione

Un telo per ripararsi dalla mareggiata e dalla pioggia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bagnino in rosso emerge nettamente nel bianco e blu della scena e la composizione contribuisce ad accentrare l'attenzione su di lui.
Il telo trasparente parzialmente offuscato dalla pioggia confonde lo sguardo e da una parvenza quasi surreale allo scatto che non mi dispiace affatto, anche se a mio parere l'immagine avrebbe funzionato benissimo anche senza.

Ben fatto Bruno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Il bagnino in rosso emerge nettamente nel bianco e blu della scena e la composizione contribuisce ad accentrare l'attenzione su di lui.
Il telo trasparente parzialmente offuscato dalla pioggia confonde lo sguardo e da una parvenza quasi surreale allo scatto che non mi dispiace affatto, anche se a mio parere l'immagine avrebbe funzionato benissimo anche senza.

Ben fatto Bruno.

Grazie Riccardo, il senso è proprio quello di una stagione in declino, ricordi e presenze offuscate da un ''filtro'' più o meno naturale.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
Grazie Riccardo, il senso è proprio quello di una stagione in declino, ricordi e presenze offuscate da un ''filtro'' più o meno naturale.

Ciao

Abbi pazienza Bruno ma io non sono particolarmente perspicace, di solito le mie valutazioni sono meramente estetiche e/o tecniche, difficilmente riesco a cogliere i significati impliciti, più o meno nascosti delle foto e le eventuali intenzioni narrative dell'autore.
E' un mio limite.............uno dei tanti................Muro

Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima; la trovo emotiva, intima

Complimenti e un salutone

Franco
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2023 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine ottimamente descrittiva, con contenuto anche emotivo. Inoltre proprio bella da osservare anche solo esteticamente. Quindi: complimenti! Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2023 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi uno spleen autunnale in cui però rimangono vivissimi i colori ed i componenti della stagione appena sfumata. Gli ombrelloni serrati,le cabine ancora su, l’onda che frange ed il bagnino colorato che lavora e vigila anche nelle giornate così. A me che amo l’autunno non può non piacere e se poi sei sul mare e la luce cambia per effetto di nubi difettose e poi piove. Quello è il massimo.
Bella Bru’
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guido Pucciarelli
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2023 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella. Hai colto un buon momento creando una storia intima e malinconica. Ben sfruttato il telo trasparente , decisivo per il risultato di insieme finale. Lo avrei preferito unito per non vedere la linea del taglio dei due fogli... ma era inevitabile. Bella. un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
batstef
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2023 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo ai complimenti. Bella anche l'idea di "ancorarla" al tendaggio nella parte in alto. Bravissimo come sempre Ciao

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si entra nell'immagine , gli elementi ci sono tutti …
persino la pioggia a chiudere una stagione ,
il bagnino sembra camminare immerso in questi pesanti pensieri .
Hai raccontato una storia , in questo unico scatto.
Complimenti Smile Smile Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi