Autore |
Messaggio |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 10894 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 6:00 am Oggetto: Paesaggio milanese |
|
|
Vista su Milano dal cimitero Monumentale. Settembre 2023 _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Lo scorcio e l'idea mi piacciono, hai messo in contrapposizione il moderno con l'antico, il passante umanizza la veduta e ci da il senso delle proporzioni.
La lavorazione mi lascia perplesso, ritengo il contrasto sovrabbondante ed il bianco candido che caratterizza la scena fa sembrare i vari elementi della composizione quasi come alieni l'uno con l'altro, manca omogeinità........ma forse era proprio questa la tua intenzione
Da eliminare lo scampolo di muro in basso a sinistra. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Riccardo per tutte le osservazioni Ho spinto volutamente sul contrasto per ottenere l'effetto alieno (come lo descrivi). Per il muretto roimpiscatole a sinistra. per tagliarlo avrei dovuto togliere o il passante o un pezzo di costruzione e non era il caso; oppure avrei dovuto fare un lavoro di clonazione un po' troppo complesso. Un saluto, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6834 Località: milano
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto che mi piace.
Interessanti i grattacieli racchiusi tra tra i due monumenti ai lati; la loro disposizione.
Buono anche l'inserimento della persona; e non mi dispiace neanche il forte contrasto _________________ Giuseppe |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16365 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2023 6:17 pm Oggetto: |
|
|
bello il contrasto fra architettura antica e moderna che sembrano confrontarsi nel loro slancio verso il cielo.
Il bianco e nero mi piace perchè con la sua chiave alta dona un aspetto grafico all'immagine ricordando lavori a china.
Trovo sia una buona proposta
 _________________ Claudio |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2023 6:27 am Oggetto: |
|
|
Claudio e Giuseppe: vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri utili contributi. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
|
|
 |
Guido Pucciarelli utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018 Messaggi: 2161 Località: Massa (MS)
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2023 2:24 pm Oggetto: |
|
|
A me piace questo bianco e nero spinto. Mi piace com'è evidenziata la verticalità dei vari edifici dal primo piano allo sfondo. Fondamentale la presenza del passante ben prsente sulla sfondo chiaro del selciato. Il muretto in basso, come già evidenziato, forse meritava un lavoro di clonatura. Un saluto, guido |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Ott, 2023 5:56 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Guido per il tuo attento commento e per le considerazioni lasciate. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
|
|
 |
|