photo4u.it

Paesaggio milanese
Paesaggio milanese
Paesaggio milanese
Olympus E-PM2 - 23mm
1/350s - f/9.5 - 200iso
Paesaggio milanese
di pulchrum
Sab 30 Set, 2023 10:06 am
Viste: 159
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 6:00 am    Oggetto: Paesaggio milanese Rispondi con citazione

Vista su Milano dal cimitero Monumentale. Settembre 2023
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scorcio e l'idea mi piacciono, hai messo in contrapposizione il moderno con l'antico, il passante umanizza la veduta e ci da il senso delle proporzioni.
La lavorazione mi lascia perplesso, ritengo il contrasto sovrabbondante ed il bianco candido che caratterizza la scena fa sembrare i vari elementi della composizione quasi come alieni l'uno con l'altro, manca omogeinità........ma forse era proprio questa la tua intenzione Mah
Da eliminare lo scampolo di muro in basso a sinistra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2023 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Riccardo per tutte le osservazioni Ho spinto volutamente sul contrasto per ottenere l'effetto alieno (come lo descrivi). Per il muretto roimpiscatole a sinistra. per tagliarlo avrei dovuto togliere o il passante o un pezzo di costruzione e non era il caso; oppure avrei dovuto fare un lavoro di clonazione un po' troppo complesso. Un saluto, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsolopane
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2023 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scatto che mi piace.
Interessanti i grattacieli racchiusi tra tra i due monumenti ai lati; la loro disposizione.
Buono anche l'inserimento della persona; e non mi dispiace neanche il forte contrasto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2023 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello il contrasto fra architettura antica e moderna che sembrano confrontarsi nel loro slancio verso il cielo.
Il bianco e nero mi piace perchè con la sua chiave alta dona un aspetto grafico all'immagine ricordando lavori a china.
Trovo sia una buona proposta
Ciao

pulchrum
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio e Giuseppe: vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri utili contributi. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guido Pucciarelli
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace questo bianco e nero spinto. Mi piace com'è evidenziata la verticalità dei vari edifici dal primo piano allo sfondo. Fondamentale la presenza del passante ben prsente sulla sfondo chiaro del selciato. Il muretto in basso, come già evidenziato, forse meritava un lavoro di clonatura. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pulchrum
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2023 5:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Guido per il tuo attento commento e per le considerazioni lasciate. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi