photo4u.it


Lucia
Lucia
Lucia
Lucia
di Francesco Ercolano
Gio 11 Mgg, 2023 9:36 pm
Viste: 100
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2023 9:37 pm    Oggetto: Lucia Rispondi con citazione

Canon 5D MKII+Canon EF 24/105 IS
ISO 1600 f/4.0
1/100sec 32mm

____________________________________________



Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2023 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse l'altra aveva un impatto più potente ed immediato. In questa tuttavia mi pare ancor più importante e presente una grande ricerca formale. L'espediente (ce lo dirai?) con cui sei riuscito a far sollevare solo una parte della capigliatura ha una valenza visiva peculiare. Insomma, non saprei scegliere fra le due ma di certo le vedo bene insieme! Ok!
Un saluto.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2023 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lodovico,

prima di tutto grazie di cuore per l'attenzione che dedichi alle mie fotine, ne sono davvero felice.

Chiedo scusa a te e a tutti gli altri utenti se io non riesco ad essere sempre presente con i commenti, i ringraziamenti e non sempre rispondo alle domande.

Non è presunzione ma semplicemente il risultato della mia lotta con il poco tempo a disposizione e con il diabete che mi porta una stanchezza cronica.

Ho chiesto a Lucia di rimanere immobile così da mettere a fuoco eppoi le ho dato il via per uno scatto con la testa all'indietro rimanendo ferma poi con la testa all'indietro.

Ho così scattato a raffica quattro/cinque foto eppoi scelto le migliori.

Non ho attrezzatura da studio, scatto nel negozio dove lavoro durante la pausa di chiusura del pomeriggio o della domenica mattina.
Uso come sfondo un telo di cotone nero pesante e le luci sono quelle del soffitto a Led accesa al massimo; poi rifinisco in post.

Anche se in ritardo spero di aver risposto alla tua domanda.

Avrei voluto le trecce congelate meglio ma come detto la mancanza di luci e flash professionali non me lo ha permesso.

Mi sono divertito a unire le due foto ( più una terza inedita qui sul forum) in
un unica sequenza che umilmente ti dedico.

Spero ti faccia piacere.

Un abbraccio e grazie di cuore per tutto,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2023 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:
Ciao Lodovico,

prima di tutto grazie di cuore per l'attenzione che dedichi alle mie fotine, ne sono davvero felice.

Chiedo scusa a te e a tutti gli altri utenti se io non riesco ad essere sempre presente con i commenti, i ringraziamenti e non sempre rispondo alle domande.

Non è presunzione ma semplicemente il risultato della mia lotta con il poco tempo a disposizione e con il diabete che mi porta una stanchezza cronica.

Ho chiesto a Lucia di rimanere immobile così da mettere a fuoco eppoi le ho dato il via per uno scatto con la testa all'indietro rimanendo ferma poi con la testa all'indietro.

Ho così scattato a raffica quattro/cinque foto eppoi scelto le migliori.

Non ho attrezzatura da studio, scatto nel negozio dove lavoro durante la pausa di chiusura del pomeriggio o della domenica mattina.
Uso come sfondo un telo di cotone nero pesante e le luci sono quelle del soffitto a Led accesa al massimo; poi rifinisco in post.

Anche se in ritardo spero di aver risposto alla tua domanda.

Avrei voluto le trecce congelate meglio ma come detto la mancanza di luci e flash professionali non me lo ha permesso.

Mi sono divertito a unire le due foto ( più una terza inedita qui sul forum) in
un unica sequenza che umilmente ti dedico.

Spero ti faccia piacere.

Un abbraccio e grazie di cuore per tutto,
Franco
Smile




Franco, ne sono onorato! Ave
Grazie anche per aver risposto alle mie curiosità.
Un abbraccio.

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi