photo4u.it

domanda d70 raw+jpg

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
data68
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:36 pm    Oggetto: domanda d70 raw+jpg Rispondi con citazione

inanzi tutto buon anno a tutti.

ho appena preso una d70 e arrivo da una fuji s7000 (e pensavo che aveva molte funzioni e possibili settaggi la fuji ma non avevo ancora letto il manuale della nikon Surprised ).

mi faro un fullimmersion sul manuale e un sacco di domande a voi piu esperti.....

quale è la differenza tra raw(nef) e raw+jpg,piu che altro non capisco l'utilità dello scatto in parallelo del jpg bassa????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto semplice...
quando scarichi i file nel pc invece di aprire ogni volta i pesanti file NEF con specifici programmi, guardi da windows XP in anteprima il corrispondente jpeg se la foto merita attenzioni o è da cestinare (sfido a vedere del micromosso sul monitor della d70)
Io la trovo una gran cosa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
data68
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito grazie Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque per xp esiste un visualizzatore da istallare scaricabile dal sito microsoft per vedere il RAW, quindi per chi ha XP credo che non serva più... o sbaglio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al404 ha scritto:
comunque per xp esiste un visualizzatore da istallare scaricabile dal sito microsoft per vedere il RAW, quindi per chi ha XP credo che non serva più... o sbaglio?

Quel programma non lo uso, ma il discorso non credo che cambi...
I nef sono da 5 mb l'uno mentre i jpg in bassa risoluzione sono da poche centinaia di kb, più agevoli e veloci da aprire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però perchè se scatto una sola foto in raw+jpeg, ottengo all'inizio 2 file jpeg?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: