photo4u.it


Napoli 04
Napoli 04
Napoli 04
Panasonic DC-LX100M2 - 10.9mm
1/500s - f/8.0 - 800iso
Napoli 04
di Antonio Mercadante
Lun 28 Nov, 2022 11:34 pm
Viste: 65
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2022 7:00 am    Oggetto: Napoli 04 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2022 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente colore per tutte . È proprio quello che,secondo me, le ammanta di atmosfera oltre che di interesse.
Qui mi colpiscono le linee che dai simboli ( monumenti) funebri attraversano il campanile, la facciata della cappella liberty in contrapposizione allo stile ultra moderno appena dietro ed infine la croce luminosa a sinistra che per quanto piccola ha attratto il mio sguardo.
Confermo la bellezza per me di tutta la serie
Ciao, Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2022 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la visita, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2022 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le due statue poste quasi sulla diagonale caratterizzano questa vista sempre incentrata sul paradossale accostamento visivo tra cappelle tombali e grattacieli moderni.
Bene anche qui.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2022 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della tua serie "funebre" Antonio questa è la mia preferita.
Sono dell'avviso che anche grazie ad un primo piano più ordinato e meno caotico, in questa immagine tu sia riuscito a coniugare al meglio i due elementi antitetici che compongono il fotogramma, il sacro rappresentato dal cimitero ed il profano raffigurato dalle moderne strutture sullo sfondo.
Il cielo incombente riveste sicuramente un ruolo importante nella buona riuscita dello scatto.

Ben fatto.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2022 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi siete gentilissimi, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi